Nico Rosberg, l’ex campione di F1 è il nuovo Brand Ambassador di Continental

L'iridato tedesco è da poco diventato il nuovo volto Continental. La partnership avrà come scopo quello di sostenere la sicurezza, le prestazioni e la sostenibilità degli penumatici
Nico Rosberg, l’ex campione di F1 è il nuovo Brand Ambassador di Continental
2 min

Due importantissimi nomi del settore automobilistico si sono uniti per dar vita ad una partnership di grande risonanza. Stiamo parlando di Nico Rosberg, ex pilota F1 e campione del mondo nel 2016, e Continental, noto produttore di pneumatici.

Nico Rosberg cade dalla moto e finisce a gambe all’aria VIDEO

Brand Ambassador con occhio alla sostenibilità

L’ex pilota tedesco, infatti, ha da poco annunciato attraverso il suo profilo Twitter l’impegno come Brand Ambassador per uno dei marchi leader nel settore della produzione di pneumatici.

Sono molto orgoglioso di lavorare con partner che mettono sostenibilità, tecnologia e sicurezza al centro di ciò che fanno”, ha spiegato Rosberg. “Proprio come me, Continental è fortemente impegnata nella mobilità sostenibile, tanto che lo sviluppo e l'innovazione nel settore dei pneumatici sono fondamentali in questo. Questi valori condivisi sono la base della nostra collaborazione e non vedo l'ora di lavorare insieme”.

Già insieme nella serie Extreme E

Ma l’ex Formula 1 e Continental non sono nuovi in quanto ad accordi di partnership. Sia Rosberg che l’Azienda di Hannover, infatti, sono già impegnate insieme nella serie di gare rallystiche Extreme E – dedicate esclusivamente ai SUV elettrici prodotti dalla Spark -, dove Nico è presente con il suo team Rosberg X Racing proprio su penumatici Continental.


© RIPRODUZIONE RISERVATA