Tanti saluti alle vecchie concessionarie. In questo modo Stellantis, il nuovo Gruppo nato dopo la fusione tra FCA e PSA, ha spiegato i suoi piani per il futuro: sviluppare e far crescere una nuova rete di rivenditori. Una notizia arrivata all'improvvisio per tutti i dealer europei, che si sono ritrovati di punto in bianco con un pungo di mosche in mano e il tempo di capire la situazione attraverso una conferenza online.
Stellantis, primo trimestre 2021 da leader in Europa
Un sistema al passo con le nuove strategie europee
Secondo quanto riferito dai colleghi di Repubblica e di altri quotidiani nazionali, Stellantis avrebbe intrapreso questo nuovo percorso con lo scopo di creare un nuovo sistema multimarche orientato verso le nuove strategie europee. Tempo due anni, quindi, e il nuovo brand automobilistico apporterà notevoli cambiamenti nella rete di distribuzione di Vauxhall, Peugeot, Citroen, Ds Automobiles, Alfa Romeo, Fiat e Jeep.
“Per allinearsi ai cambiamenti normativi e alle evoluzioni dell'industria automobilistica – ha spiega un portavoce del Gruppo ai colleghi di Repubblica – Stellantis ha deciso di rafforzare il suo modello di distribuzione in Europa, promuovendo un modello sostenibile, dinamico, snello ed efficiente per tutti i suoi brand […]. Questo nuovo modello porterà benefici ai clienti, alla rete di distribuzione e alla stessa Stellantis, creando un ecosistema più efficiente e sostenibile al passo con l'evoluzione del settore automobilistico”.
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