Virtuo, disponibile in Italia il serivizio di noleggio digitale

Leggi qui come funziona il servizio di autonoleggio al quale si accede tramite app
Virtuo, disponibile in Italia il serivizio di noleggio digitale
2 min

Diventa disponibile in Italia Virtuo, il servizio di autonoleggio completamente digitale, nato in Francia nel 2016, e già attivo nelle maggiori città europee come Parigi, Lione, Marsiglia, Madrid, Barcellona, Londra, Manchester ed Edimburgo.

Come funzione Virtuo

Al servizio si accede tramite app, presente sugli store Android i IOS e dopo la registrazione si ha la possibilità di sceglier tra i veicoli messi a disposizione. Per il mercato italiano, i modelli attualmente presenti sono Mercedes Benz Classe A e GLA. Il cliente può scegliere se prendere l’auto presso le stazioni di ritiro, senza limiti di orario e senza contatto, segnalare eventuali danni, mettere in moto l’auto grazie all’apposita chiave digitale e partire. Oppure farsela consegnare presso il proprio domicilio.

Qualche ora prima dell'inizio del noleggio è possibile scaricare la chiave digitale del veicolo prenotato ed una volta ritirata l’auto, dopo averne segnalato lo stato scattando delle semplici foto grazie anche ad un sistema di AI che riconosce ogni parte dell’auto, si è pronti per partire.

Tramite l'app anche durante il noleggio è possibile modificare le condizioni, come ad esempio aumentare il chilometraggio, estendere il periodo di noleggio e selezionare gratuitamente fino a 4 guidatori aggiuntivi, segnalare eventuali danni che il veicolo potrebbe avere subito nel tragitto e chattare con il servizio clienti in tempo reale.

Tutti i veicoli della flotta Virtuo sono puliti e sanificati al termine di ogni noleggio per garantire ai clienti la massima sicurezza.

Le dichiarazioni

“Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Virtuo in Italia e di offrire ai milanesi e ai turisti che speriamo possano tornare numerosi in città, la possibilità di utilizzare un nuovo servizio di mobilità interurbana” dichiara Karim Kaddoura, Co-Founder di Virtuo. “Milano è una città moderna, innovativa, giovane, attenta e sensibile alle nuove soluzioni legate alla mobilità e non potevamo che partire da qui per il lancio del nostro servizio in Italia. Ci impegniamo quotidianamente nel creare una vera alternativa al possesso di un'auto nelle città. Il nostro servizio di auto on-demand permette di avere un'auto a disposizione solo quando se ne ha effettivo bisogno ed è pensato per fughe facili e veloci dalla città”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA