Rai Pubblicità e Toyota presentano lo storytelling "The Unbreakable"

La Casa giapponese, partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo 2020, presenta il suo nuovo progetto di brand integration crossmediale con RaiPlay e Rai1 per raccontare le sfide emozionanti e coraggiose di atleti e paratleti
Rai Pubblicità e Toyota presentano lo storytelling "The Unbreakable"
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Rai Pubblicità e Toyota presentano “The Unbreakable” in esclusiva su RaiPlay. Da un format originale di The&Partnership il progetto, ideato con la Concessionaria, si basa sui valori della campagna globale “Start Your Impossible” di Toyota, partner ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici Tokyo 2020.

Il rinvio di un anno dei Giochi si è tramutato nell'opportunità di rinnovare il format lanciato lo scorso anno. Per dare nuova vita alla campagna Toyota e valorizzare il brand, Rai Pubblicità ha quindi creato un percorso cross-mediale di storytelling articolato in 3 momenti per raccontare gli Unbreakable, persone fuori dal comune, che hanno affrontato e superato con coraggio sfide difficilissime, fisiche o emotive, e che di fronte a insuccessi o avversità sono rinati più forti di prima.

Vio, Fontana, Russo, Ferrari e Piccinini si raccontano

Verso le Olimpiadi Tokyo 2020: a partire dal 7 giugno, 5 grandi atleti olimpici - Bebe Vio, Arianna Fontana, Clemente Russo, Vanessa Ferrari, Francesca Piccinini - saranno protagonisti di 5 original da 15 minuti in box set su RaiPlay, in cui racconteranno come hanno affrontato ogni sfida fisica ed emotiva, nello stile "The Unbreakable". Ad intervistarli l’étoile Eleonora Abbagnato, una personalità che si sposa perfettamente ai valori del progetto per il suo percorso di vita e professionale.

Filo conduttore del format, che unisce il talento italiano con la tradizione artistica giapponese, è il kintsugi: l'antica tecnica di restauro, che impiega oro puro a 24 carati per riparare i frammenti di un oggetto rotto, si trasforma in una profonda metafora di rinascita che accoglie le avversità per trasformarle nella parte più preziosa della vita ciascuno. I contenuti original saranno anche trasmessi su Rai Sport dal 21 giugno al 19 luglio e su Rai2 dal 19 giugno per 5 settimane, andando a completare la pianificazione dei promotail e l’adv dedicata prevista nei programmi TV, in Radio e sui social.

Con la fiamma olimpica accesa

Lo show evento: il 22 luglio, subito dopo il TG1 serale, in attesa dell’accensione della fiamma olimpica, Rai1 darà vita ad un momento indimenticabile dallo Stadio dei Marmi a Roma. Un inedito ed emozionante monologo corale in cui i cinque volti olimpici saranno accompagnati per l’occasione da un artista di fama internazionale. Un viaggio emotivo per celebrare i valori del brand Toyota: il coraggio, la forza della risalita, il sacrificio del percorso. L’evento sarà trasmesso anche il 23 luglio su Rai2 in testa alla cerimonia di apertura, e su RaiPlay.

Emotional clip: dal 23 luglio 5 nuovi monologhi original andranno ad arricchire la pagina di RaiPlay dedicata al progetto. I profili social di RaiPlay, degli atleti e dell’ètoile, insieme a quelli di Rai Pubblicità e Toyota, accompagneranno il pubblico fino alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi Tokyo 2020 l’8 agosto.

“Siamo orgogliosi di aver creato insieme a Toyota un progetto legato ai valori più profondi dello sport e delle Olimpiadi. Inclusione, rispetto, fatica e successo sono valori che si sposano perfettamente con la mission del Servizio Pubblico. Un progetto crossmediale che avrà il suo cuore in RaiPlay e culminerà con uno show evento su Rai1 coniugando, ancora una volta in maniera innovativa, il digitale e la TV generalista”, ha commentato Gian Paolo Tagliavia, AD di Rai Pubblicità.


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