Distrugge tre Ferrari in un colpo solo: il Supercar Show finisce in... rottamazione

Una manovra sbagliata ha rovinato l'edizione 2021 dell'evento che porta le supercar tra le strade degli USA. Protagoniste sfortunate una 488 GTB, una 488 Pista e una 458 Italia: ecco cos'è successo
Distrugge tre Ferrari in un colpo solo: il Supercar Show finisce in... rottamazione

Un evento che porta centinaia di supercar per le strade americane e che solitamente regala tanto spettacolo e dose di altissima adrenalina.  Il Supercar Show ospitato da CF Charities, ogni anno conquista famiglie e ragazzi portando l'alta velocità e le bellissime e iconiche quattro ruote provenienti da tutto il Mondo dalle Ferrari e McLaren alle Porsche, in giro per le città a stelle strisce. Uno show itinerante che però la Polizia ha dovuto fermare nella tappa di Philadelphia quando tre delle tante auto sportive hanno fatto… il botto.

Tre Ferrari e un triste destino

È successo tutto domenica 6 giugno quando uno degli automobilisti si è fatto prendere un po' troppo la mano, anzi il piede, perdendo il controllo della sua Ferrari e carambolando su altre due Rosse. Naturalmente molti appassionati hanno girato video e scattato foto ed è proprio grazie a queste immagini che si può vedere bene il costosissimo incidente che ha coinvolto una Ferrari 488 GTB, una Ferrari 488 Pista e una Ferrari 458 Italia. Un tris d’assi, che ora è da buttare. 

La 488 GTB nera sfreccia sulla corsia sinistra, sterzando improvvisamente quando si accorge di aver avvicinato troppo la vettura che le sta davanti; le ruote posteriori perdono aderenza e l’auto sbanda, colpendo la fiancata sinistra di una 488 Pista. Ma non finisce qui, perché la stessa 488 GTB “rimbalza” e prende sul fianco destro una Ferrari 458 Italia, per poi tornare sulla 488 Pista e accompagnarla di forza sul muretto alla sua destra. Tutte e tre le auto sono finite contro il muro dell'autostrada sotto un cavalcavia.

Un triste destino per questi tre gioiellini di Maranello che sono tutte da rottamare Meglio scherzarci su e non pensare a quanti soldi è costata una manovra sbagliata

Lamborghini Sián, l'hypercar è anche in mattoncini LEGO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti