Noleggiava le auto solo per rubare le borse alle signore: arrestato con 71mila euro di refurtiva

Un 36enne di origini algerine è stato fermato a Torino: prendeva le vetture in affitto e attraverso una procedura collaudata riusciva a compiere furti e rapine ai danni delle donne
Noleggiava le auto solo per rubare le borse alle signore: arrestato con 71mila euro di refurtiva
2 min

Noleggiava auto sempre dalla stessa azienda, e assieme al suo complice riusciva a portare a segno una serie di furti alle automobiliste ignare. Un 36enne di origini algerine è stato arrestato a Torino dopo esser stato sgamato dall'azienda inconsapevole di fornirgli vetture utilizzate per scopi illegali.

Roma, beccato il ladro di pneumatici: in due mesi ha smontato 50 smart

Rapine durante il parcheggio

Il modo in cui compiva le rapine era particolare: al posto di fare affidamento su un'auto di proprietà o comunque su una stessa auto, il malvivente noleggiava modelli diversi sempre dallo stesso fornitore. Saliva a bordo della vettura e si metteva alla ricerca di signore al volante e in procinto di parcheggiare.

Si fermava e distraeva le sue vittime domandando informazioni stradali. Approfittando del diversivo, il complice apriva le portiere e rubava le borse. I due poi si davano ovviamente alla fuga, con l'auto a noleggio.

71mila euro di bottino

Una procedura semplice, ma efficace, che ha permesso al delinquente di ricavare circa 71.000 euro, il quantitativo monetario trovato dalle forze dell'ordine all'interno della sua abitazione. Sì, perché le autorità sono riuscite a rintracciarlo, prima scoprendo chi fosse l'azienda che gli affittava le vetture, e poi sfruttando il sistema di localizzazione presente su tutte le auto a noleggio. Incrociando le diverse posizioni delle auto, gli agenti hanno ricostruito una mappa e sono riusciti a trovare il 36enne, che è stato arrestato.

Napoli, il furto del SUV costosissimo è velocissimo: dura solo 30 secondi VIDEO


© RIPRODUZIONE RISERVATA