Sulla corsia d’emergenza inseguiti dalla polizia: beccati dei narcotrafficanti! VIDEO

Due furbetti come tanti? No, piuttosto criminali che trasportavano stupefacenti. Ecco il video della fuga e dell'inseguimento diffuso dal dipartimento inglese di West Midlands
Sulla corsia d’emergenza inseguiti dalla polizia: beccati dei narcotrafficanti! VIDEO
3 min

Quante volte ci capita di essere imbottigliati nel traffico dell’autostrada e vedere i soliti furbetti che sfrecciano sulla corsia d’emergenza per risparmiare tempo? Succede spesso, e in alcuni casi chi infrange il Codice della Strada viene poi beccato dalle forze dell’ordine e multato adeguatamente. Ma i furbetti che hanno acciuffato gli agenti della polizia di West Midlands, in Inghilterra, non erano semplici automobilisti sconsiderati ma addirittura due narcotrafficanti.

Ostia, guidava l'auto ubriaco e drogato: denuncia e patente ritirata

La fuga pericolosa

Nel video, condiviso proprio dal dipartimento di polizia di West Midlands sui propri canali social, una volante è in fila nel traffico e di fianco, sulla corsia d’emergenza, si vede sfrecciare una vettura. Una frazione di secondo e parte l’inseguimento: appena l’auto colta in flagrante si accorge di avere la polizia alle calcagna fa prima intuire di volersi accostare, mettendo la freccia, ma invece parte a tutta velocità. Arriva in un centro abitato, fa zig zag tra i veicoli (il rischio di incidenti poteva essere altissimo), fino a fare il suo ingresso su un prato. A quel punto uno dei due delinquenti a bordo si fionda fuori con una borsa e scappa a piedi, mentre la vettura prosegue la corsa (con una sportello aperto) sull’erba, prima di rimettersi su strada. La fuga, però, si conclude poco dopo: il pilota, probabilmente consapevole di non poter scappare ancora a lungo, decide di accostare e consegnarsi. Dal controllo, gli agenti hanno scoperto che i due trasportavano stupefacenti.

Fugge in auto dalla polizia: si nasconde, poi ci ripensa e si costituisce... a piedi


© RIPRODUZIONE RISERVATA