Intestate 25 auto utilizzate per crimini: fermato un 38enne nel trevigiano

L’uomo, su richiesta di alcune persone ancora ricercate, si intestava sottoforma di prestanome le vetture grazie agli sconti e alle agevolazioni percepite grazie al suo concessionario
Intestate 25 auto utilizzate per crimini: fermato un 38enne nel trevigiano
2 min

A suo nome ben 25 auto intestate in appena due anni, il tutto sfruttando le agevolazioni sui passaggi di proprietà grazie al suo concessionario. Ad essere fermato e poi sanzionato è stato un cittadino di 38 anni residente nel trevigiano, per giunta senza patente, scoperto grazie ad un’indagine portata avanti dalla Polizia stradale di Treviso dopo un losco episodio avvenuto lo scorso febbraio nel veronese.

Sulla corsia d’emergenza inseguiti dalla polizia: beccati dei narcotrafficanti! VIDEO

Ritrovata solo una Fiat Bravo

Le indagini partirono dopo che alcuni mesi fa, durante un lungo inseguimento, gli agenti della Polstrada ritrovarono una Fiat Bravo abbandonata piena di refurtiva, che da successivi controlli si è scoperto essere di proprietà del 38enne in questione. Subito insospettiti, gli agenti hanno continuato ad indagare fin quando con il proseguo delle indagini non sono emerse altre 24 auto a suo nome.

Ancora da ritrovare le altre 24 auto

Il meccanismo è subito risultato piuttosto chiaro: il 38enne, su richiesta di alcune persone ancora ricercate, si intestava come prestanome le vetture grazie agli sconti e alle agevolazioni previste per i concessionari e poi le affidava ai clienti che in questo modo potevano liberamente usarle per scopi criminali senza il pericolo di incappare in controlli.

Ancora in attesa di essere ritrovate, le 24 auto sono state tutte segnalate tramite targa alle pattuglie della Polizia Stradale e di concerto con la Procura sono stati anche allertati i database del Pubblico registro automobilistico e della motorizzazione. Nel frattempo, l’uomo residente nel trevigiano - titolare di una rivendita di auto a Eraclea, in provincia di Venezia – è stato sanzionato e denunciato per il reato di truffa ai danni dello Stato e falso ideologico.

Rolls Royce in vera pelle di coccodrillo: sequestrata a Livorno era diretta a Roma


© RIPRODUZIONE RISERVATA