Tir sbaglia uscita in autostrada e va contromano per un km! VIDEO

Doveva dirigersi in Francia, ma arrivato allo svincolo di Aosta un camionista si è accorto dell'errore e ha compiuto un gesto sconsiderato. Poco dopo, è stato fermato dalla polizia
Tir sbaglia uscita in autostrada e va contromano per un km! VIDEO
2 min

Poteva finire molto peggio, lo sconsiderato gesto di un camionista che, nei giorni scorsi, ripreso dalle telecamere, arrivato allo svincolo di Aosta in direzione Monte Bianco si è accorto di aver sbagliato strada e ha quindi fatto manovra a U per poi percorrere non meno di un chilometro contromano lungo l'autostrada A5, mettendo in pericolo la sicurezza sua e di tutti gli altri presenti in autostrada.

Follia in autostrada: polizia spara a un'auto contromano per 40 km VIDEO

Fermato in tempo dalla Polstrada

Un vero e proprio miracolo, che non sia accaduto nulla. Il tir doveva dirigersi verso la Francia, ma il guidatore si è accorto di aver erroneamente preso la direzione sbagliata. E non si è fatto nessuno scrupolo ad andare contromano in autostrada alla ricerca di un'uscita. Per fortuna, grazie ai filmati delle telecamere, la società che gestisce l'autostrada A5, la SAV, ha avvisato il centro operativo autostradale di Torino; così, le pattuglie della polizia stradale hanno intercettato il conducente e lo hanno fermato prima che potesse avvenire qualche incidente. Cosa molto probabile, anche perché in teoria, il guidatore, per imboccare la direzione giusta, verso il Monte Bianco, avrebbe dovuto fare nuovamente retromarcia, ma in circostanze ancora più pericolose, nel bel mezzo dell'autostrada.

Addio patente e 8.000 euro di multa

La sanzione è stata esemplare e severissima. Perché il tir è stato posto sotto sequestro amministrativo, al conducente del tir è stata ritirata la patente e, per concludere, quest'ultimo dovrà anche pagare una multa che potrebbe aggirarsi addirittura sugli 8.000 euro. Ecco il video dell'accaduto.


© RIPRODUZIONE RISERVATA