Fast&Furious: all'asta le auto del set per l'uscita del 9° film

Dallo schermo del cinema direttamente nel garage di qualche fortunato appassionato. Grazie a Catawiki, fino al prossimo 18 luglio sarà possibile mettere le mani su alcuni modelli comparsi nella saga
Fast&Furious: all'asta le auto del set per l'uscita del 9° film
3 min

Forte di venti anni di successo planteraio, la saga di Fast & Furious sta per tornare al cinema con il nono capitolo. Tuttavia, se proprio non riuscite a fare a meno dei bolidi guidati da Dom Toretto e Co. sappiate che su Catawiki sono stati messi all'asta alcuni modelli rari e d'epoca per celebrarne il successo. 

I modelli rétro

Per esempio la Chevrolet Camaro del 1968 nera lucida con strisce bianche, che è apparsa in quattro episodi tra cui i primi due. Il valore degli esperti è di 90.000 euro. Due anni più “giovane”, invece, la Playmouth Road Runner Superbird - classe 1970 - che vanta tre apparizioni in Fast & Furious: il valore della muscle car è di 245.000 euro. Dagli anni Cinquanta un’altra perla Chevrolet, il furgoncino Apache Fleetside Custom del ’58 che appare in Fast & Furious 4 nella scena della rapina alla pompa di benzina. Il veicolo è stato restaurato e sfoggia vari optional rispetto alla sua versione originale, per un valore di 45.000 euro.

Fastback, Skyline e anche una moto

Classe 1967, la Ford Mustang Fastback ha rubato la scena in Tokyo Drift: 78.000 la quotazione per l’auto guidata da Sean Boswell e ora all’asta. È l’ultima chicca dal sapore vintage su Catawiki, mentre gli ultimi due modelli sono più recenti. La “Big Bird”, cioè la Nissan Skyline GT-R 33 guidata da Leòn nel primo episodio, è stata realizzata nel 1997 e si presenta in livrea bianca con una valutazione di 60.000 euro. Ultima, ma non è un’auto, la Bmw HP2 Sport è la moto da collezione quotata 21.000 euro che completa l’offerta dell’asta, che terminerà il 18 luglio. C’è ancora un po’ di tempo per puntare uno di questi gioielli, anche se le cifre in ballo non sono uno scherzo.

Lamborghini Aventador Ultimae: capitolo finale per il V12


© RIPRODUZIONE RISERVATA