Dacia e Udinese: ancora insieme con tante novità

La collaborazione tra il Marchio e la società calcistica va avanti da oltre 10 anni: adesso arriva il nuovo logo presente sulle maglie della squadra
Dacia e Udinese: ancora insieme con tante novità
4 min

Da oltre 10 anni Dacia e Udinese Calcio portano avanti una proficua collaborazione. A settembre 2020, la partnership è stata rinnovata per le tre stagioni consecutive e l’8 luglio 2021, all’interno della Dacia Arena, il Marchio mostra il nuovo Duster, oltre a tracciare un bilancio di questa prima parte dell’anno.

Dacia Spring, l'elettrica per ripartire al momento giusto

Il bilancio di Dacia

Grazie alla Nuova Dacia Sandero, Duster e Nuova Dacia Spring, il Marchio ha raggiunto buoni risultati nella prima parte del 2021. Partiamo dalla Nuova Sandero, costruita sulla nuova piattaforma CMF-B, con la quale “registriamo un vero salto generazionale” fanno sapere: nei primi sei mesi di quest’anno il modello ha fatto registrare 20.000 ordini. Bene anche la Nuova Dacia Spring, la prima vettura del marchio 100% elettrica della Casa che si è presentata sul mercato green con un ottimo rapporto qualità/prezzo (caratteristica tipica di Dacia) e sono stati oltre 4.000 gli ordini in meno di quattro mesi.

Il rapporto con l’Udinese

Ma le novità sono anche per l’Udinese. Sulla maglia arriva anche il nuovo Logo Dacia (presente sulle vetture a partire dal secondo semestre 2022) che è l’elemento al centro della Nuova Identità Visuale, che simboleggia il legame tra la società calcistica e l’azienda automobilistica. “Il rapporto con Dacia – spiega il Vice Presidente di Udinese Calcio Stefano Campoccia – è storico e va oltre una partnership standard. Condividiamo con Dacia valori forti ed iniziative, come quella di oggi, che rinsaldano la sinergia dei rispettivi brand, sfruttando anche il volano della Dacia Arena. E’ un piacere, dunque, che sulle nostre maglie sia presente il nuovo logo Dacia. All’insegna di una costante condivisione di valori come, ad esempio, quello della sostenibilità ambientale ancora una volta esaltato anche dal nuovo away kit firmato Macron. Sapere di poter essere veicolo di messaggi positivi come questo e di riuscire a coinvolgere brand così importanti in questa direzione è per noi motivo di grande orgoglio”.

Il nuovo Dacia Duster

Un’altra novità riguarda il Nuovo Duster. Il Suv mantiene inalterati stile e indole, ma si aggiorna. I nuovi gruppi ottici sono dotati di luci diurne a forma di Y, forma inedita da cui traggono ispirazione i rilievi 3D della nuova griglia della calandra cromata. Il frontale quindi è nuovo: più moderno e in grado di dare maggiore personalità alla vettura. Il sistema di illuminazione permanente dei gruppi ottici anteriori (di tipo ECOLED) e posteriori comprende la nuova firma luminosa di Dacia. E per la prima volta su un modello del Marchio arrivano anche gli indicatori di direzione a LED (all’anteriore), per ridurre il consumo elettrico e offrire una migliore illuminazione. Le novità non finiscono qui: nuovo design (progettato nella galleria del vento) per lo spoiler posteriore e nuovi cerchi in lega da 16” e 17”. Il Nuovo Duster, inoltre, garantisce una riduzione fino a 5,8 g di CO2 nella versione a quattro ruote motrici.

Sportivi con il garage più prezioso: oltre a CR7, Hamilton e Michael Jordan c'è di più


© RIPRODUZIONE RISERVATA