Fiat festeggia la vittoria della Nazionale: una "notte magica" anche per Fiat 500e

Vista la vittoria degli Azzurri ad Euro 2020 con Fiat a fare da sponsor ufficiale, potrebbe presto fare la sua comparsa una 500e speciale, un tributo al trofeo appena messo in bacheca
Fiat festeggia la vittoria della Nazionale: una "notte magica" anche per Fiat 500e
3 min

A tutti gli effetti emblema della transizione elettrica di Fiat, la Nuova 500e è stata in questo periodo anche Auto Ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio. Un bellissimo portafortuna per i ragazzi di Mancini, che proprio ieri sera in quel di Wembley hanno portato a casa una vittoria con un match all'ultimo respiro. 

Eppure, il percorso della Nazionale inquesti europei di calcio era già stato celebrato con lo spot "Tifo Italia" - con protagoniste proprio Nuova 500 e Fiat Panda -, ma nonostante questo lo storico Marchio ha voluto nuovamente festeggiare l'impresa europea con una 500 elettrica tinta d'azzurro. L'auto infatti è comparsa sulle pagine ufficiali della Casa automobilistica: un omaggio che in qualche maniera fa tornare alla mente la mitica Fiat Panda 90, vettura celebrativa dei Mondiali 1990 giocati proprio in casa nostra. 

Fiat, dopo la Panda d'Italia 90 tinge d'Azzurro la Fiat 500 elettrica FOTO

Una 500e celebra la vittoria

Ora lo possiamo gridare forte, It’s coming Rome”, recita il post pubblicato sulle pagine ufficiali del Marchio con in bella mostra la nuova vettura elettrica Fiat. Una frase che abbiamo sentito ripetere spesso nelle ultime ore.

Chissà, quindi, che la fresca vittoria agli europei e l’entusiasmo che sta invadendo tutte le città italiane non facciano scattare la vena nostalgica ai piani alti di Stellantis. Senza contare che ieri sera per festeggiare in strada sono tantissimi gli automobilisti italiani che hanno invaso le città a bordo proprio di una 500. Infatti, vista la vittoria del torneo con Fiat a fare da sponsor ufficiale, potrebbe presto fare la sua comparsa sulle strade una 500e speciale, un tributo al trofeo appena messo in bacheca.  Un po’ come fu per la Panda 90, ideata dal Marchio proprio per celebrare i Mondiali che si svolsero quell’anno nel nostro paese.

Staremo a vedere, ma intanto godiamoci la vittoria e quella passione che da sempre unisce Fiat, la Federazione Italiana Giuoco Calcio e tutti gli italiani.

Fiat Grande Punto, la più amata quando l'Italia vinceva i Mondiali 2006


© RIPRODUZIONE RISERVATA