Donnarumma: dall'Italia Campione d’Europa a quella passione per la Lamborghini

Il pezzo più pregiato del garage dell'eroe azzurro di Euro 2020 è una accattivante Urus, super suv del Toro con motore V8 biturbo 4 litri da 650 cv di potenza. Ma nel suo garage c'è molto altro ancora...
Donnarumma: dall'Italia Campione d’Europa a quella passione per la Lamborghini
3 min

Fresco di vittoria agli europei, Gigio Donnarumma è stato uno dei protagonisti assoluti del cammino degli Azzurri lungo tutto il torneo e durante la lotteria dei rigori nella finale di Wembley contro l’Inghilterra. Tuttavia, oltre alla passione per il calcio, il portierone classe 1999 ne ha anche una sfrenata per le auto, tanto che il suo garage è pieno di vetture di un certo spessore come Lamborghini Urus, Range Rover Velar, Audi e BMW.

Sportivi con il garage più prezioso: oltre a CR7, Hamilton e Michael Jordan c'è di più

I primi anni, tra Audi e BMW

La primissima vettura di Donnarumma risale al 2017, quando appena maggiorenne si immortalò su Instagram al volante di una vettura Audi, auto che lo stesso Milan fornì al calciatore. A quel tempo, infatti, la società rossonera – di cui Donnarumma ha difeso i pali fino a poche settimane fa prima del passaggio al Paris Saint Germain - aveva stretto una partnership con la Casa dei Quattro anelli; conclusasi di recente perché sostituita da un altro marchio tedesco, BMW.

Nuova partnership automobilistica, quella intrapresa dal Milan a marzo 2021, che però ha permesso a Donnarumma di arricchire il suo garage proprio prima di passare al PSG. Tra le vetture BMW scelte dai calciatori, infatti, spuntano X7, Serie 7 e Grand Coupé Serie 8. Insomma, auto di tutto rispetto.

I suv di Gigio: Range Rover e Lamborghini Urus

Ma nel garage di Gigio c’è spazio anche per altre vetture. Molto spesso, infatti, il portierone della Nazionale è stato visto arrivare davanti ai cancelli di Milanello con un Range Rover Velar, il suv di lusso elettrificato del Marchio inglese con una powertrain in grado di erogare 404 cv e 640 Nm di coppia generati dalla sinergia tra il 4 cilindri 2 litri turbo benzina da 300 cavalli e il propulsore elettrico da 143 cv, alimentato da una batteria da 17,1 kWh.

Eppure, il pezzo più pregiato del garage di Donnarumma resta la sua accattivante Lamborghini Urus. Anche in questo caso si tratta di un suv, anzi di un super suv, perché la vettura di Sant’Agata bolognese porta in dote un potente motore V8 biturbo 4 litri da 650 cv di potenza e 850 Nm di coppia, in grado di far raggiungere al suv del Toro i 100 km/h in soli 3,6 secondi e una velocità di punta di 305 km/h.

David Beckham si gode la sua Maserati MC20


© RIPRODUZIONE RISERVATA