Rubano l'auto e le valigie dei turisti: carabinieri beccano i ladri in fragrante

Una famiglia in viaggio a Roma aveva lasciato la vettura parcheggiata poi scassinata da due romani che però sono stati arrestati mentre portavano a compimento il doppio furto
Rubano l'auto e le valigie dei turisti: carabinieri beccano i ladri in fragrante
1 min

Roma torna ad accogliere qualche turista, ma se il benvenuto è quello che è stato dato a coloro che hanno parcheggiato la loro auto in Lungotevere Gianicolense, non iniziamo certo col piede giusto. Due romani di 53 e 64 anni, infatti, sono stati sorpresi a rubare all’interno di una vettura dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro che stavano passando proprio di lì a bordo di un’auto civetta.

La cattura

Mentre uno dei due ladri trafugava l’auto dei turisti in sosta, rubando valigie e zaini (con all’interno capi di abbigliamento e un tablet) per caricarli sul proprio mezzo, l’altro faceva il palo pochi metri accanto, controllando che nessuno si accorgesse del furto.

Non hanno fatto attenzione però ai carabinieri, che stavano transitando da quelle parti. Una volta fermati i due ladri, i carabinieri hanno verificato la proprietà dell’auto, una famiglia di turisti toscani, alla quale i due romani, ora arrestati, avevano forzato la serratura dello sportello destro.

Una Ferrari rubata a Rimini nel ’95 è stata ritrovata in Giappone dopo 26 anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA