Bono Vox si libera della sua Mercedes!

Un impianto audio da brividi e degli interni in pelle di mucca caratterizzano la 450 SEL acquistata dal cantante degli U2 nel 1980. L'auto è revisionata, ma serve qualche lavoro...
Bono Vox si libera della sua Mercedes!
2 min

Il sito web britannico "Car & Classic" ha recentemente messo all'asta una Mercedes 450 SEL acquistata nel 1980 dal cantante degli U2 Bono Vox per festeggiare il successo commerciale di "Boy", primo album della band. Per acquistarla c'è tempo fino alle 17 del prossimo 25 luglio 2021.

Altoparlanti sparsi per tutto l'abitacolo

La particolarità di quest'auto, dalla livrea grigia, che al giorno d'oggi rientra pienamente nella categoria di vettura d'epoca, è che venne da subito customizzata da Bono Vox con un impianto audio realizzato dalla Alpine caratterizzato da numerosi altoparlanti sparsi per l'intero abitacolo. All'epoca costò 12mila sterline, ed era talmente potente che, per prevenire qualsiasi eventuale guasto, Bono teneva sempre con sé un estintore. L'altro aspetto evidente della 450 SEL del cantante irlandese è la tappezzeria, interamente rivestita di un eccentrico stile in pelle di mucca.

Lavori fatti e da fare...

Vox non è rimasto l'unico proprietario della Mercedes, dato che nel 2000 venne venduta alla Pepsi in occasione di una raccolta fondi benefica. Oggi si trova a Dublino, e il contachilometri è fermo a quota poco più di 260mila, anche se recentemente sono stati effettuati alcuni lavori, tra cui revisione, nuovo motorino d'avviamento e batteria e nuovi pneumatici. Certo, i suoi 41 anni si fanno sentire, dato che nell'annuncio di vendita postato da Car & Classic si sottolinea il fatto che la macchina presenti dei problemi alla carrozzeria, con alcuni punti corrosi nella zona inferiore e nel cofano, senza dimenticare la necessaria sostituzione dell'impianto di scarico. Lavori da poco, per chi riuscirà a parcheggiare in garage una macchina appartenuta e guidata da una delle leggende della musica mondiale. A proposito: al momento in cui scriviamo, la quotazione è arrivata a 14.000 sterline.

Lamborghini Miura SVJ, fascino e potenza anni '70 all'asta


© RIPRODUZIONE RISERVATA