Hamilton, prezzo folle per la sua McLaren del 2010: comprata a più di 5,6 mln di euro

La vettura, telaio MP4-25A-01, non è stata quella del miglior mondiale del britannico, ma ha comunque conquistato tutti all’asta di RM Sotheby’s
Hamilton, prezzo folle per la sua McLaren del 2010: comprata a più di 5,6 mln di euro
1 min

Gli appassionati di Formula1 lo sanno bene: nel 2010 Lewis Hamilton con la McLaren non ha collezionato il suo solito mondiale, nonostante alcune prestazioni esaltanti, a bordo proprio della vettura con il telaio MP4-25A-01. La stessa che è stata battuta all’asta e venduta a un prezzo incredibile: 4.836.000 sterline, ovvero più di 5.642.000 euro. Una cifra che batte ogni record, anche quelli conquistati sulle piste di tutto il mondo.

Cifra record

La vendita, organizzata dalla famosa casa d'aste RM Sotheby’s, si è svolta dopo il Gran Premio di Gran Bretagna. La McLaren è stata prima esposta di fronte a oltre 140mila spettatori di Silverstone e, dopo aver fatto ingolosire facoltosi acquirenti, è stata protagonista dell’asta. Dicevamo delle prestazioni: Turchia, Canada e Belgio sono le tre vittorie di Hamilton nel 2010, al cui mondiale arrivò solo quarto. Ma le rimonte del pilota e di quella McLaren (come quella dal ventesimo al sesto posto in Malesia) sono ancora vivide nella mente degli appassionati. E la cifra a cui la vettura è stata venduta lo dimostra.

Bono Vox si libera della sua Mercedes!

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA