Terra Wind RV, il camper che...marcia in acqua! VIDEO

Ecco il motorcoach in grado di viaggiare anche sull'acqua e pieno di comfort e lusso. E infatti costa come le hypercar più potenti al mondo
Terra Wind RV, il camper che...marcia in acqua! VIDEO
2 min

È un camper, ma anche una barca. È Terra Wind RV, un veicolo che ti permette sia di camminare sull'asfalto che in acqua. Ed è di proprietà di John e Julie Giljam, fondatori di Cool Amphibious Manufacturers International (CAMI), l'azienda statunitense che lo ha realizzato.

Asfalto e acqua: come si muove

Terra Wind RV è lungo 12,9 metri ed è adatto ad attraversare laghi e fiumi. La CAMI infatti ne sconsiglia l'utilizzo in mare aperto (anche se risulta difficile pensare che qualcuno voglia attraversare un oceano dentro un camper...). In strada raggiunge la velocità massima di 128 km/h grazie al suo motore Caterpillar turbodiesel da 330 cavalli. Per entrare e marciare in acqua, bisogna fermare il veicolo ed estrarre le boe stabilizzatrici; una volta montate, si riavvia il motore e il camper può accedere al lago o al fiume, dove può raggiungere la velocità massima di 8 nodi, che equivalgono a 14 km/h.

Camper, una vacanza all'insegna dell'avventura

Lusso interno

Insomma, non è un veicolo ideato per gli amanti delle corse. Piuttosto, è il comfort l'elemento su cui punta la CAMI per attrarre i clienti. L'interno di Terra Wind RV è caratterizzato da mobili moderni, pavimento in marmo, un grande letto nella zona posteriore - dove trova spazio una piattaforma adibita a diverse attività -, tappezzeria in pelle e inserti in granito e una vasca idromassaggio.

Quanto costa

Terra Wind RV è sicuramente un veicolo vistoso ed eccentrico. Non tutti possono vantare un camper che è anche una barca. Un lusso, fondamentalmente. Che infatti costa non poco. Il prezzo di Terra Wind RV è infatti di 715.000 euro. Eccolo in azione.


© RIPRODUZIONE RISERVATA