Texas, le ritirano la patente e va all'università con... la Jeep di Barbie

Una studentessa 20enne ha avuto la brillante ed originale idea, dopo essere stata fermata per guida in stato di ebbrezza: è diventata un idolo grazie al suo veicolo rosa da 8,6 km/h
Texas, le ritirano la patente e va all'università con... la Jeep di Barbie
3 min

L’istruzione e la partecipazione sono concetti importanti, da perseguire ad ogni costo anche se la legge è ostile - seppur per valide ragioni. In Texas, Stati Uniti, qualche anno fa una ragazza si è vista ritirare la patente per guida in stato di ebbrezza, per cui spostarsi in auto è diventato impossibile: come andare all’università? La soluzione è stata bizzarra ma efficace.

Soluzione alternativa

Dopo il ritiro della patente, il padre ha confiscato l’auto alla ragazza, che però aveva bisogno di un mezzo di trasporto per frequentare i corsi accademici. Con un budget di 60 dollari, meno di 50 euro, la studentessa 20enne ha deciso quindi di acquistare una jeep elettrica di Barbie per raggiungere la Texas State University!

Un’auto in rosa

A spingere la jeep in miniatura, ribattezzata “Charlene” dalla sua proprietaria, una batteria da 12 volt che fa toccare “addirittura” gli 8,6 km/h al mini-veicolo. Tania, la proprietaria, si spostava agevolmente sull’auto in rosa tra le strade della sua città, San Marcos, senza passare inosservata agli occhi di chi la incontra: intanto, però, è potuta andare tranquillamente all’università. È passato qualche tempo da allora, ma chissà se Tania continua a girare a bordo del suo bolide sgargiante, magari ancora senza patente ma con la toga e il cappello da dottoressa!

Camion che funzionano col whisky: dalla Scozia l’idea incredibile di una distilleria


© RIPRODUZIONE RISERVATA