Marcell Jacobs sfreccia pure in auto: che passione per Mercedes e Chevrolet

Sul profilo Instagram dell'atleta medaglia d'oro dei 100 metri alle Olimpiadi, protagoniste Mercedes CLA e Chevrolet Isuzu D-Max
Marcell Jacobs sfreccia pure in auto: che passione per Mercedes e Chevrolet
3 min

Ha regalato agli italiani una delle vittorie più iconiche di sempre del nostro sport, correndo i 100 metri in 9"80 e conquistando una medaglia d'oro leggendaria, in una disciplina dell'atletica in cui nessun italiano era mai riuscito ad arrivare neanche in finale. Lamont Marcell Jacobs è lo sportivo più famoso del 2021, dopo l'oro conquistato a Tokyo 2020. E in moltissimi si sono messi a seguirlo anche sui social, dove lui posta regolarmente foto di allenamenti, gare e soprattutto la famiglia: sua moglie, Nicola Daza, e i due figli. Ma c'è spazio anche per le quattro ruote.

Marcell è infatti, come molti italiani, appassionato di automobili. Non da bambino, però. La madre ha infatti recentemente dichiarato che prima dell'atletica la vera passione del figlio erano le moto. Marcell voleva anche diventare pilota professonista, ma ha poi virato sulla corsa. Per fortuna sua e dello sport italiano.

Quanti scatti con la Mercedes

Nel corso degli anni ha potuto quindi togliersi qualche sfizio a quattro ruote. L'auto più presente nel suo account Instagram è una Mercedes CLA, con cui si è immortalato sia all'esterno che alla guida, da solo ma anche in compagnia della sua amata Nicole. La coupé tedesca metallizzata non è l'unica presente. Nel 2018 infatti si fece scattare una foto in compagnia di un modello verniciato di nero con la targa che recitava "ElPaso94". Un noleggio durante un viaggio in Texas? Chi losa. Di certo, la CLA è una delle sue auto preferite.

Mercedes, arrivano le nuove CLA e GLA ibride plug-in

A bordo del D-Max

Recentemente è apparsa un'altra vettura tra le sue foto, e quindi nel suo garage. Una Chevrolet D-Max nera. Il pick-up americano è in realtà costruito dalla Isuzu, ha un motore turbo e arriva alla potenza di 163 cv. E chissà se presto, per festeggiare lo storico successo alle Olimpiadi, non possa arrivare un'altra auto a far compagnia alle due.


© RIPRODUZIONE RISERVATA