Porsche 911 Carrera Targa: quella di Tom Cruise è stata venduta per 70mila euro

Appartenuta al divo dal 1986 al 1987, l’auto ha poi girato alcuni stati americani tra cui New Jersey e Georgia prima di trasferirsi in Illinois dopo essere stata acquisita dall’attuale proprietario nel 2012
Porsche 911 Carrera Targa: quella di Tom Cruise è stata venduta per 70mila euro
2 min

Sentirsi un divo di Hollywood da oggi è possibile, o almeno in parte. L’opportunità è data dalla casa d’aste Bring a Trailer, che ha recentemente proposto in vendita una Porsche 911 Carrera Targa appartenuta a Tom Cruise alla fine degli anni ’80.

Una vettura davvero unica e interessante per tutti i fan del divo statunitense, che è stata venduta proprio nei giorni scorsi per una cifra di 86mila dollari (poco più di 70mila euro al cambio).

Bono Vox si libera della sua Mercedes!

Completamente ristrutturata

Appartenuta a Tom Cruise fino al 1987, la Porsche ha poi girato alcuni stati americani tra cui New Jersey e Georgia prima di trasferirsi in Illinois dopo essere stata acquisita dall’attuale proprietario nel 2012.

A far ruggire la vettura di Zuffenhausen ci pensa un motore Flat Six da 3,2 litri raffreddato ad aria abbinato a un cambio manuale a cinque marce. Tuttavia, le caratteristiche più salienti riguardano esterni ed interni. La Porsche 911 Carrera Targa di Tom Cruise è stata infatti recentemente ristrutturata e si presenta con una verniciatura di colore nero nuova di zecca, interni aggiornati con sedili rivestiti in pelle nera abbinati al cruscotto, ai tappetini e ai pannelli delle portiere, nuovo parabrezza anteriore, nuovi cerchi Fuchs da 16” con pneumatici Continental Extreme Contact datati 2019 e nuove pinze freno.

Appena 14mila km in 35 anni

Offerta con una tutti i documenti che ne attestano la proprietà e ne certificano la ristrutturazione, la sportiva tedesca è stata recentemente venduta per una cifra di 70mila euro. Una somma sicuramente importante, ma giustificata sia per il nome del suo primo proprietario, Tom Cruise appunto, sia per i soli 14mila km percorsi in 35 anni.

Top Gear, c'è un motivo se Richard Hammond mette all’asta tutte le auto e le moto...


© RIPRODUZIONE RISERVATA