Kia: EV6 e nuova Sportage plug-in attese al Salone di Monaco 2021

Lo spazio Kia all'IAA di Monaco sarà in Odeonsplatz e accoglierà due novità elettrificate, la Sportage in versione per l’Europa e la EV6 100% elettrica
Kia: EV6 e nuova Sportage plug-in attese al Salone di Monaco 2021
3 min

A pochi giorni dall'apertura della kermesse, la Casa automobilistica coreana annuncia le novità che porterà nel proprio spazio espositivo. Si tratta di proposte all’insegna dell’elettrificazione, tra cui spiccano la nuova generazione di Sportage (nella versione plug-in hybrid per il mercato europeo) e l’inedita EV6 full electric

Nuova Kia Sportage, così cambia l'europea e ibrida plug-in

Le novità Kia nel dettaglio

L'IAA di Monaco, primo tra i grandi saloni internazionali dell'auto tradizionali in epoca Covid, è alle porte. Tanti i Costruttori che hanno deciso di tornare a esporre e presentare le proprie vetture fisicamente. Tra questi spicca Kia, che alla kermesse bavarese ha deciso di portare due novità molto importanti per la propria gamma: la versione europea del nuovo Suv Sportage, declinato in una inedita versione ibrida ricaricabile, e l'elettrica EV6, che a Monaco farà il suo debutto nel Vecchio Continente.

Svelata per ora solo con alcune immagini dei bozzetti e foto degli interni, la nuova Sportage rappresenta ormai un classico nella gamma Kia. Lanciato per la prima volta nel 1993, questo modello si presenterà per la prima volta in quasi 30 anni in una variante realizzata appositamente per l'Europa. Una decisione, questa, che fa capire quanto la Casa coreana punti sul nostro mercato. Le differenze rispetto al modello già presentato negli Stati Uniti dovrebbero riguardare principalmente il design, più sportivo e grintoso, e le dimensioni leggermente più contenute. La Sportage sarà inoltre dotata di una versione plug-in hybrid che costituirà il cuore dell'offerta del Suv.

Arriva in Europa poi anche la EV6, prima elettrica del nuovo corso di Kia. Progettata sul pianale E-GMP, specifico per vetture a zero emissioni, punta tutto su una grande autonomia (oltre 500 km) e su un carattere decisamente sportivo. Tra le varie versioni disponibili infatti c'è anche la GT da 585 cavalli e 740 Nm, capace di accelerare da 0 a 100 in 3”5 e proseguire fino a 260 km.

Appuntamento a Monaco il 7 settembre

Lo spazio Kia all'IAA di Monaco sarà in Odeonsplatz, e visitabile dalle 14 alle 20 il 7 settembre, dalle 10 alle 20 dall'8 all'11 settembre e dalle 10 alle 17 il 12 settembre. Oltre a osservare le vetture in esposizione, sarà possibile testare l'elettrica EV6.

IAA Mobility 2021, tutte le novità attese al Salone di Monaco


© RIPRODUZIONE RISERVATA