Prende un mascherina FFP2 e la imbeve di vino: voleva incendiare un’auto

Un 52enne è stato fermato dai carabinieri di Cagliari mentre tentava di portare a termine un piano con scarsissime probabilità di riuscita
Prende un mascherina FFP2 e la imbeve di vino: voleva incendiare un’auto
2 min

Con una mascherina Ffp2 imbevuta di vino, un 52enne di Cagliari (con diverse denunce a carico) ha cercato di dar fuoco a una Opel Karl. Lo hanno fermato i carabinieri che hanno assistito a una scena piuttosto surreale: impegnato e concentrato, l’uomo tentava in tutti i modi di incendiare la vettura di un 67enne residente della zona.

Scende dall’auto e urina in mezzo al traffico: 3.300 euro di multa

Una trovata che sembrava infallibile

Un reato immaginario, improbabile. Possiamo definirlo così, viste le scarse possibilità di riuscita della trovata messa in atto dall’uomo. Questi avrebbe immerso una mascherina FFP2 in un cartone di vino: la sua idea era quella, tramite un accendino, di appiccare il fuoco e incendiare la vettura. Come pensava di poter riuscire nell’impresa? I carabinieri lo hanno colto “in flagrante” e hanno segnalato il fatto alla procura, ma è davvero difficile ritenere che ciò possa portare a una condanna: nonostante ci fossero le intenzioni (il dolo), con questa “tecnica” era impossibile che l’uomo potesse effettivamente dare fuoco alla vettura.

Polizia ferma furgoncino, con un bambino alla guida: "Papà era ubriaco!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA