Opel Astra, anteprima mondiale per la sesta generazione

Il lancio è avvenuto nel quartier generale di Rüsselsheim con il CEO Uwe Hochgeschurtz e l’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp. Il prezzo è di 24.500 euro
Opel Astra, anteprima mondiale per la sesta generazione
3 min

Durante il lancio di Opel Astra, avvenuto nel quartier generale di Rüsselsheim dal CEO Uwe Hochgeschurtz, affiancato dall’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp, testimonial del Marchio, è stato anche svelato prezzo di partenza della Segmento C (giunta alla sesta generazione) sul mercato italiano: la cifra è 24.500 euro.

Gli ordini saranno aperti da ottobre. Saranno disponibili le versioni benzina, Diesel e le due top di gamma ibride plug-in. Nel 2023 arriverà Astra-e, la versione al 100% elettrica.

Realizzata sulla piattaforma EMP-2 di Stellantis Astra V è lunga  di 4,37 metri  con un passo di  2,68 metri e una larghezza di 1,86 metri. E’ alta 1,47 metri) e offre un bagagliaio da 422 litri. I motori termici sono il 3 cilindri 1.2 litri turbo-benzina da 110 e 130 cavalli e il 4 cilindri 1.5 litri Diesel da 130 cavalli, con cambio manuale a 6 marce o automatico a otto rapporti.

Le due varianti alla spina dispongono del 1.6 turbo benzina e dal propulsore elettrico, con potenza di sistema rispettivamente di 180 e 225 cavalli. La batterie agli ioni di litio ha una capacità di 12,4 kWh, in grado di offrire un’autonomia solo elettrica di 50 km.

All’interno spiccano la plancia Pure Panel ei sedili certificati AGR,che sono più bassi di 12 millimetri per una guida che si preannuncia più dinamica.

Le parole di Hochgeschurtz

La nuova Astra aprirà un capitolo nuovo ed entusiasmante nella storia dei modelli compatti di Opel. Per la prima volta offriremo una versione elettrica a batteria e una versione ibrida plug-in dello stesso modello. Sono certo che le nuove Opel Astra e Opel Astra-e faranno un’ottima impressione e porteranno al Marchio molti nuovi clienti”.

Stellantis, le auto elettriche e ibride dei prossimi anni


© RIPRODUZIONE RISERVATA