Multa record per... anzianità: fermato 96enne alla guida senza assicurazione

Nel milanese, un automobilista è stato colto senza documenti in regola durante un controllo della Polizia locale: nato nel 1925, la patente è in regola ma gli agenti hanno dovuto applicare la legge sequestrando il mezzo
Multa record per... anzianità: fermato 96enne alla guida senza assicurazione
2 min

Probabilmente è un record: la legge - e la possibilità di infrangerla - non ha età e allo stesso tempo vale per tutti. Ci si può ancora stupire, però, di dover fare una multa a un signore nato prima che le auto diventassero un veicolo di uso comune.

96 anni in auto

Comune di Castano Primo, nel Milanese: gli agenti della Polizia locale fermano un automobilista durante un consueto controllo. Ad abbassare il finestrino della propria auto, un signore di 96 anni, uscito per un giro nel circondario. Tra i documenti, mancano assicurazione e revisione in corso di validità. Le regole sono regole, per cui gli agenti hanno applicato la legge sequestrando l’autovettura.

Ha già recuperato

A diffondere la notizia è stato il sindaco del comune lombardo, Giuseppe Pignatiello, che sul proprio profilo Facebook ha raccontato con un velo di tenerezza la vicenda, sottolineando che il proprietario si è subito impegnato a regolarizzare la sua posizione e a recuperare l’auto. “Al nonnino auguriamo altri anni…. E chilometri di buona salute!”, ha concluso Pignatiello. E noi ci uniamo agli auguri!

Sfrecciano in Ferrari sulle Alpi a 150 km/h, ma il limite è 80


© RIPRODUZIONE RISERVATA