Roma, baby ladri rubano dalle auto: beccato anche un 12enne!

Nel quartiere Centocelle, due 16enni e un complice ancora più piccolo, tutti già noti alle forze dell’ordine, sono stati colti in flagrante
Roma, baby ladri rubano dalle auto: beccato anche un 12enne!
TagsRomaFurtoLadri

Una banda di ladri, anzi di baby ladri, ha seminato il panico nel quartiere Centocelle, a Roma, tentando numerosi furti alle auto in sosta. Tre i componenti: due di 16 anni e uno addirittura di 12, che faceva da complice, ma tutti purtroppo già noti alle forze dell’ordine. Fermati dai carabinieri, la coppia di coetanei è stata denunciata, mentre il piccolo, in quanto minore di 14 anni, non è imputabile di denuncia. Come si sono svolti i fatti? Ecco i dettagli.

Ostia, beccata a rompere i vetri delle auto per saccheggiarle: arrestata

Fuggiti a bordo di un motorino (rubato)

I due ladruncoli di 16 anni hanno provato a scassinare diverse auto parcheggiate in via Sebastiani, per rubare gli oggetti all’interno. Ma sono stati sorpresi ben presto dai carabinieri, avvisati da alcune segnalazioni. Alla loro vista, i due giovanissimi sono fuggiti a bordo di un motorino, che da un controllo successivo è poi risultato rubato (adesso è stato sequestrato in attesa di essere riconsegnato al proprietario). L’inseguimento è stato breve: la banda è stata fermata e portata in caserma. Qui la denuncia al Tribunale per i Minorenni di Roma e il successivo riaffidamento ai genitori.

Ruba una Volkswagen Polo e scatta l'inseguimento: 17enne finisce in manette

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti