BMW X1, trattamento M in arrivo per il Suv

Avvistati e pubblicati su Instagram i muletti della versione ancora più sportiva dello Sport-Utility, gemello dell'X2. 306 Cv nel motore da 2 litri e novità nel design con i fari posteriori
BMW X1, trattamento M in arrivo per il Suv
3 min

Sta per arrivare la versione più sportiva di BMW X1, dopo la versione ibrida plug-in. Avvistati i muletti della novità tedesca, da cui possiamo facilmente intuire il trattamento M che è stato riservato loro: sigla BMW X1 xDrive M35i in arrivo?

L'indicazione di una versione ad alte prestazioni arriva dai quattro terminali di scarico, immortalati negli scatti diffusi da wilcoblok su Instagram.

306 Cv per lo scatto 

Un particolare che orienta, porta nella direzione BMW M, X1 atteso a un allestimento motorizzato con il 2 litri turbo benzina, abbinato alla trazione xDrive e al cambio automatico 8 marce. La potenza massima dovrebbe attestarsi sui 306 cavalli, sufficienti a rendere BMW X1 M35i - sigla sulla quale non c'è alcuna ufficialità - molto scattante sullo 0-100 km/h, potenzialmente da 5" netti.

Novità al posteriore

Al di là dei terminali di scarico, dei grandi cerchi nel design M a 5 razze sdoppiate, delle soglie sottoporta ridisegnate, c'è un particolare che spicca sui muletti. Riguarda i fari posteriori, sempre nello sviluppo a L ma dal trattamento rivisitato per come il proiettore "sporge" dai lamierati del portellone. Oggi, BMW X1 propone fari perfettamente integrati sui volumi del portellone, specialmente nella zona inferiore del proiettore. La variante sportiva di X1 crea un netto scalino. Altro intervento di maquillage, la grafica delle lenti. 

Nuovo BMW iX3, il restyling del SAV elettrico al debutto il prossimo autunno


© RIPRODUZIONE RISERVATA