Nuova Range Rover 2022: i muletti su strada con architettura modulare

Gli avvistamenti durante i test in Spagna, oltre alla variante ibrida plug-in, raccontano in maniera chiara quale direzione seguirà lo sviluppo del design, specialmente al posteriore
Nuova Range Rover 2022: i muletti su strada con architettura modulare
2 min

Si dovrà attendere ancora fino alla fine dell'anno o al massimo fino ai primi mesi del 2022, quando le varie camuffature dei muletti farà spazio a quella che sarà la quinta generazione di Range Rover

Completamente sviluppato attorno all'archietettura modulare MLA di Stellantis, pensata per crossover e B-SUV di media e piccola grandezza, la futura range Rover si presenterà sul mercato con diverse motorizzazioni che comprenderanno sia motori termici che un ibrido plug-in, ma anche e soprattutto con una soluzione elettrica a batteria

Gli avvistamenti durante i test in Spagna, oltre alla variante ibrida plug-in, raccontano in maniera abbastanza chiara quale direzione seguirà lo sviluppo del design, specialmente al posteriore.

Evoluzione nel design

L'allestimento specifico immortalato su strada ha i contenuti del  lusso Vogue o Autobiography , come racconta lo stile dei grandi cerchi da 21 pollici. 

Land Rover Defender V8 Bond Edition, dedicata a 007

Pur muovendosi entro i limiti di una tradizione solida, sulla quale intervenire per processi evolutivi anziché rivoluzionari, l'impronta di stile è in grado di rinnovare le superfici della carrozzeria, che sarà caratterizzato da fiancate più scolpite. In coda, il portellone conferma l'immancabile ribaltina inferiore nell'apertura sdoppiata. Quanto al design dei gruppi ottici, al posteriore vedremo un'evoluzione marcata, con fari sempre alle estremità ma concreta possibilità di un elemento a L rovesciata.

La linea di cintura scolpita andrà a scrivere anche il volume posteriore, alla base del lunotto, nuovamente muscoloso all'insegna di superfici piùse. 

Passo standard e passo lungo, dall'ammiraglia a ruote alte di Land Rover è atteso un ibrido plug-in che potrebbe moltiplicare il numero di motori elettrici, proponendo un secondo MGU per l'asse posteriore. Resterà la vocazione di vero fuoristrada lussuosissimo, tratto distintivo Range Rover. 

Foto di: Andrea Braccini


© RIPRODUZIONE RISERVATA