Anziana al volante senza aver mai preso la patente: 5000 euro di multa

Una signora di 77 anni è stata fermata dalla polizia di Milano alla guida dell’auto della figlia; la sanzione è stata salatissima
Anziana al volante senza aver mai preso la patente: 5000 euro di multa
2 min

Quante volte leggiamo di giovani alla guida senza patente, spericolati e incuranti del codice della strada? Il “pirata” di oggi, però, non è un 18enne col foglio rosa ma una signora di 77 anni, di Milano, che è stata fermata dalla Polizia a bordo di un'auto per un normale controllo ma è risultato che non aveva mai preso la licenza di guida.

Ruba l'auto alla figlia per farla guidare all’amica 77enne: il "giochetto" finisce con una maxi multa

Multa a mamma e figlia

La nonnina si trovava al volante dell’auto, in compagnia della figlia, proprietaria della vettura e consapevole del reato che stavano commettendo. Secondo quando raccontato proprio dalla figlia, l’anziana signora le avrebbe sottratto le chiavi del mezzo e avrebbe insistito per mettersi alla guida, pur non potendolo fare. La figlia non è riuscita a dire di no e le due si sono messe in marcia. Non sapevano, però, che in corso Garibaldi sarebbero state fermate da una pattuglia. Una volta chiesto di mostrare la patente, gli altarini sono stati scoperti e mamma e figlia hanno dovuto subire le giuste conseguenze di questa leggerezza. La multa è di quelle da capogiro: 5.000 euro per la 77enne e 379 per la figlia che le ha ceduto il volante della vettura.

Distrugge la Maserati del marito perché lo becca con l’amante: danno da 300mila euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA