Mercedes W100, quel lusso intramontabile che conquistò il Papa, la Regina Elisabetta e le rockstar

Da Giovanni Paolo II a John Lennon, da Brezhniev alla Regina Elisabetta, la super lusso iniziò la sua storia nel 1963 e ancora oggi mantiene inalterato il suo fascino regale e solenne
Mercedes W100, quel lusso intramontabile che conquistò il Papa, la Regina Elisabetta e le rockstar
2 min

Un classico senza tempo, che ha iniziato la propria storia nel 1963 e continua oggi a conquistare ammiratori da tutto il mondo, soprattutto quello delle personalità più celebri. Rockstar, sovrani, capi di Stato, volti noti dello schermo: sono in molti ad aver ceduto alla tentazione di possedere o salire sulla lussuosissima Mercedes W100, una delle più iconiche mai realizzate dalla Casa della Stella.

Prodotta dal 1963

Presentata al Salone di Francoforte nel 1963, la W100 su realizzata in 2677 unità, di cui 428 a passo lungo. Di queste, 304 erano a quattro porte, mentre 124 a sei porte. Molto più esclusiva, invece, la W100 convertibile, limitata a 59 esemplari. Si cercava una sostituta della W189 “Adenauer”, lo si trovò nella W100, che l’ingegnere Fritz Nallinger dotò di motore 6,3 litri costruito a mano.

Dal rock alla Regina

Il fascino della W100 sta nella sua regalità: un aspetto solenne, con interni semplici e riservati, ma dotati del massimo comfort e lusso. Tra i suoi proprietari più famosi come non citare Elvis Presley, John Lennon, Jack Nicholson, ma anche l’allora capo dell’URSS Leonid Brezhnev; sono saliti a bordo Papa Giovanni Paolo II e la regina Elisabetta d’Inghilterra; oggi la guidano due tra i più importanti conduttori televisivi del mondo come Jay Leno e Jeremy Clarkson. Ma per quanto possano essere popolari i singoli clienti, la W100 rimane nei decenni e continua a mantenere lo stesso, inalterato fascino.

Cristiano Ronaldo sempre più Paperone: il suo garage di supercar con la nuova Bentley vale 17 milioni di euro


© RIPRODUZIONE RISERVATA