Salvi per miracolo: Toyota senza controllo semina il caos tra le auto all'incrocio VIDEO

In Australia un veicolo ha perso il controllo, attraversando addirittura otto corsie piene di vetture in transito, prima di impattare un edificio. Solo due feriti non gravi, le immagini sono scioccanti
Salvi per miracolo: Toyota senza controllo semina il caos tra le auto all'incrocio VIDEO
3 min

Fosse stata al rallentatore, avrebbe potuto essere una sequenza di Matrix, il film il cui Keanu Reeves schiva colpi in slow-motion nelle scene di combattimento. Qui, invece, a schivare non colpi ma auto è una Toyota Hilux fuori controllo, capace per non si sa quale manna dal cielo di attraversare otto corsie della strada senza colpire nessun altro veicolo.

Otto corsie

Grazie alle telecamere che inquadravano la strada - siamo in Australia - abbiamo potuto assistere all’incredibile scena che ci ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Strada affollata, con numerose vetture in fila al semaforo rosso da una parte e altre in transito nell’opposto senso di marcia. Da una strada secondaria, con obbligo di precedenza, spunta a tutta velocità una Hilux bianca che ci sembra aver perso il controllo già prima dell’incrocio. L’auto non frena ma procede a tutto gas, sfrecciando tra un veicolo e l’altro della corsia in marcia: il primo “ostacolo” è superato, mentre sulla corsia con le auto bloccate c’è solo un piccolo spazio a disposizione. La Toyota riesce, non per suo volere, a prenderlo tutto superando anche quella fila di macchine. L’ultima corsia è fortunatamente sgombra e l’auto impazzita continua la sua folle corsa, uscendo fuori dall’inquadratura: sulla destra dell’immagine notiamo un edificio, quello che con tutta probabilità avrà frenato “col botto” la corsa del veicolo.

Passeggeri feriti

I passeggeri del pick-up, una donna e un bambino, sono stati trasportati in ospedale per le ferite, non gravi, provocate dallo schianto. Non sono stati segnalati altri feriti, nonostante lo shock che senza dubbio hanno subito gli automobilisti sulla strada: la possibile tragedia è stata evitata per questione di centimetri e secondi e, a volte, non si riesce a credere a quanto si sia fortunati.

Mini Big Love Days 2021, un evento di successo


© RIPRODUZIONE RISERVATA