McLaren Daniel Ricciardo Edition 720S, tre esemplari per festeggiare Monza

Il reparto MSO ha prodotto in sole 3 unità, come il numero di gara del pilota di F1, una nuova versione della supercar interamente dedicata al pilota australiano
McLaren Daniel Ricciardo Edition 720S, tre esemplari per festeggiare Monza
3 min

In Canada, nel 2010, l'ultima incredibile doppietta, a Monaco 2018 l'ultima gioia per Daniel Ricciardo sul gradino più alto del podio della F1: un successo replicato nello scorso GP d'Italia, per cui McLaren non poteva non fare qualcosa. Quel "qualcosa" è stato mostrato.

Super macchina, edizione super limitata

McLaren Daniel Ricciardo Edition 720S: il nome racconta già tutto. Si tratta di una 720S rivisitata in onore del pilota vincitore dell'ultimo GP d'Italia, che ha preceduto il compagno di squadra Lando Norris. Una domenica da non dimenticare per la scuderia inglese, che ha così deciso di celebrare la doppietta con una 720S realizzata dal reparto MSO (McLaren Special Operations) in collaborazione con i dealer del marchio di Melbourne e Sidney, con spoiler in fibra di carbonio firmate dallo stesso Ricciardo, targhe con la dedica "One of Three", la bandiera australiana sulle fiancate anteriori e il numero 3, quello che Ricciardo utilizza in gara, stampato sulle portiere. E siccome nulla viene fatto per caso, 3 è anche il numero degli esemplari in cui la vettura verrà realizzata. La supercar ha i colori ufficiali della scuderia F1: il Papaya Spark (volgarmente detto "arancione McLaren") e il Barton Blue.

Dati tecnici: 720 cavalli

Non cambia nulla a livello di specifiche tecniche. Le prestazioni sono quelle della 720S, lanciata sul mercato nel 2017. I tre fortunati possessori della Daniel Ricciardo Edition potranno godere degli 8 cilindri 4 litri turbo da 720 cv e 770 Nm di coppia, capaci di una velocità massima di 341 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi.

McLaren 765 LT Spider, prestazioni estreme e leggerezza coupé

"Uno dei grandi privilegi di guidare per la McLaren - ha affermato lo stesso Ricciardo - è di potersi mettere al volante di molte esaltanti supercar del marchio e, sebbene ognuna offra qualcosa di unico, la 720S è il punto di riferimento assoluto".


© RIPRODUZIONE RISERVATA