Commette 7 reati in un anno al volante della Porsche: Bendtner rischia il carcere

L'ex calciatore, passato anche dalla Juventus, è stato punito due volte per eccesso di velocità e cinque per essere privo di una patente valida. I giudici di Copenaghen gli hanno inflitto una severa sanzione
Commette 7 reati in un anno al volante della Porsche: Bendtner rischia il carcere
2 min

C'è stato un periodo in cui parlando di lui si profetizzava una lunga e gloriosa carriera di calciatore. Ha giocato anche nella Juventus, stagione 2012-13, dopo aver stregato quelli dell'Arsenal. Ma oggi, quando l'argomento è Nicklas Bendtner, si parla soprattutto delle sue bravate. E molte di queste hanno a che fare con le auto. Anche l'ultima, con il calciatore danese condannato dal tribunale di Copenaghen dopo aver commesso ben 7 infrazioni al voltante, tutte in un anno.

Sette reati sulla Taycan Turbo S

Nel 2013 all'ex attaccante venne ritirata la patente per tre anni a causa di guida in stato di ebbrezza; nel 2018 invece fu punito con 50 giorni di carcere per aver picchiato un tassista (pena poi scontata con il tag elettronico al piede). Nel 2021, ci risiamo. Bendtner ha infatti commesso 7 infrazioni durante l'ultimo anno, ovvero 2 multe per eccesso di velocità e altre 5 per essere stato beccato a guidare senza patente valida, al volante della sua Porsche Taycan Turbo S, la potentissima elettrica di casa Porsche, dal valore di circa 270mila euro. Ve ne avevamo parlato lo scorso aprile: oggi è arrivata la sentenza. Il danese si è visto sequestrare la propria vettura, ma non solo: se non dovesse pagare 5.400 euro di multa e tutte le spese legali, dovrà scontare 20 giorni di carcere.

Bendtner si è difeso dicendosi convinto che la patente ottenuta in Gran Bretagna fosse valida anche in Danimarca. La "giustificazione" non ha convinto i giudici che, complici i precedenti episodi che hanno coinvolto l'ex calciatore, sono stati inflessibili.


© RIPRODUZIONE RISERVATA