Furto d’auto nelle Marche, ma la vettura viene ritrovata in Puglia

La Volkswagen Polo era stata rubata a Civitanova e ritrovata dalla polizia in provincia Foggia. La proprietaria avvertita con una telefonata
Furto d’auto nelle Marche, ma la vettura viene ritrovata in Puglia
2 min

Aveva parcheggiato l’auto in centro a Civitanova, vicino alla sua abitazione, ma quando il giorno dopo ha ricevuto la telefonata della Questura pugliese ha faticato a crederci: “Abbiamo ritrovato la sua auto, è qui a Cerignola”, a circa 300 km di distanza. La macchina, una Volkswagen Polo, era stata rubata nella notte con lo scopo di essere smontata e rivenduta a pezzi sul mercato nero dei ricambi.

Il fortunato ritrovamento

Per fortuna, il veicolo è stato recuperato ancora intatto dalla polizia solo grazie al GPS di un’altra auto rubata nella stessa serata, mentre i ladri, messi alle strette dalle forze dell’ordine, avevano abbandonato tutte le vetture per poter fuggire tra i campi. Quando ha risposto al telefono, la donna ha pensato subito a uno scherzo ed è dovuta scendere in strada e controllare di persona per convincersi dell’accaduto e quindi sporgere denuncia. La Polo, secondo le dichirazioni della proprietaria, era parcheggiata in una zona ritenuta tranquilla, ma che di recente era stata colpita da altri furti d’auto. La donna non avrebbe potuto accorgersene perché quella mattina non doveva andare a lavorare ed era rimasta in casa dal tardo pomeriggio del giorno prima.

Ruba una Volkswagen Polo e scatta l'inseguimento: 17enne finisce in manette


© RIPRODUZIONE RISERVATA