Ubriaco sull'Ape 50 senza patente e assicurazione: 6.000 euro di multa

Un 26enne è stato inseguito e poi fermato dai Carabinieri in provincia di Grosseto: il risultato dell'alcol test era tre volte sopra il limite consentito
Ubriaco sull'Ape 50 senza patente e assicurazione: 6.000 euro di multa
2 min

Un giovane ucraino di 26 anni, incensurato, residente a Follonica (in provincia di Grosseto), si ricorderà per un pezzo della serata tra il 27 e il 28 ottobre 2021, conclusa con oltre 6.000 euro di multa, una denuncia per guida in stato di ebbrezza e il sequestro della sua Ape 50.

Fanno follie in auto, pubblicano il video sui social ma a vederlo sono i Carabinieri

Piccola fuga, grande multa

Il giovane ha attirato l’attenzione delle forze dell’ordine circolando senza targa e poi scappando con il piccolo tre ruote verso il comune limitrofo di Scarlino, nei pressi della strada provinciale 60. Al termine del rapido inseguimento, i carabinieri hanno scoperto che guidava anche senza patente e senza assicurazione. Visibilmente ubriaco, per prima cosa il ragazzo ha pensato bene di “omaggiarli” con il saluto militare. Eseguito l’alcol test due volte, il risultato è stato circa il triplo del limite consentito. Praticamente infinito il verbale che, con il sommarsi di varie infrazioni al Codice della Strada, ha visto schizzare la multa rapidamente sopra i 6000 euro. 

Ma il ventiseienne non è stato l’unico colto ubriaco alla guida nei normali controlli serali tra mercoledì e giovedì, anche se un altro ragazzo, alla guida di un’Alfa Romeo Giulietta, non ha raggiunto i poco lusinghieri risultati del precedente. 

Multato, non la prende bene e va in caserma a minacciare gli agenti


© RIPRODUZIONE RISERVATA