Hyundai Ioniq 7, la concept Seven al Salone di Los Angeles

Da questo prototipo nascerà il nuovo Suv elettrico, deciso a confrontarsi con tutti i rivali. Alla base c’è la moderna architettura modulare e-GMP
Hyundai Ioniq 7, la concept Seven al Salone di Los Angeles
2 min

Dopo Ioniq 5 è destinata ad arricchirsi la proposta elettrica Hyundai. Al Salone di Los Angeles del prossimo 17 novembre la Casa coreana mostrerà la Seven concept, che una volta lanciata sul mercato sarà l’elettrica Ioniq 7, e mostrerà la via intrapresa dalla Hyundai per competere con un grande Suv contro, per esempio, BMW iX e Tesla Model X.

Ioniq 5, il nuovo crossover elettrico del marchio Hyundai

Architettura modulare moderna

Lo farà poggiando sulla moderna architettura modulare e-GMP, alla base di tutti i nuovi modelli Ioniq. Quindi, uno schema a 800 volt, possibilità di ricarica bidirezionale, ricarica a corrente continua da 350 kW di potenza, configurazione di powertrain a singolo o doppio motore elettrico.

Identità precisa

Se Ioniq 5 ha giocato con linee tutte spigoli e proporzioni tra il crossover e la berlina due volumi, Ioniq 7 (o meglio, Seven Concept) avrà un'identità propria e del tutto diversa. A definirla, saranno contenuti come le luci parametric pixel led, un frontale scritto da da due elementi luminosi, mentre all'interno saranno i materiali sostenibili e un ambiente stile "lounge" a definire il suv.
Il concept che scopriremo a Los Angeles potrà considerarsi un passo sufficientemente vicino alla produzione, visto quanto accaduto nel percorso di evoluzione dal Concept 45 a Ioniq 5.

Si chiama Ioniq il brand Hyundai dedicato alle auto elettriche


© RIPRODUZIONE RISERVATA