Dartz Prombron, in vendita il SUV dorato del film "Il dittatore"

Il gigantesco veicolo anti-proiettile protagonista della pellicola con Sacha Baron Cohen è proposto in vendita dalla stessa Casa lettone
Dartz Prombron, in vendita il SUV dorato del film "Il dittatore"© Dartz Motorz
2 min

Se siete fan del cinema satirico e di Sacha Baron Cohen, avrete sicuramente visto "Il dittatore" (2012), pellicola dissacrante sulle figure dittatoriali asiatiche interpretata proprio dall'attore britannico, che vi interpreta il generale Aladeen della nazione immaginaria di Wadiya. Tra i protagonisti del film c'è anche l'auto del dittatore, un pacchiano SUV tutto in oro e anti-proiettile, oggi proposto in vendita.

400 cv con.. cassaforte

Costruito dalla Casa lettone Dartz, il gigantesco SUV si chiama Prombron, basato sull'Hummer H2, naturalmente modificato appositamente per il film. Tra le peculiarità, quella di resistere all'urto dei proiettili e difendere gli occupanti al suo interno. Dal 2012 - data di uscita del film - a oggi, ben 10 Dartz Prombron Aladeen Edition sono stati venduti al pubblico. Dei tre SUV dorati presenti nel "Il dittatore", ne è rimasto uno disponibile per la vendita.

Volete acquistare KITT di Supercar? Ecco quanto costa

La potenza viene erogata da un V8 da 400 cavalli. Inoltre, all'interno è presente una cassaforte biometrica per proteggere qualsiasi oggetto prezioso. Ovviamente il Prombron in questione è destinato a un automobilista facoltoso: il prezzo infatti si aggira intorno a una cifra che oscilla tra i 400mila e i 650mila euro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA