Donnarumma e il PSG fanno il pieno per il camion H2 Racing Truck

Nello spot del primo veicolo stradale elettrico a celle combustibili, sono Gigio e i suoi compagni i protagonisti. Disegnato da Pininfarina, è pronto alla Dakar 2022: e se lo guidasse Messi?
Donnarumma e il PSG fanno il pieno per il camion H2 Racing Truck
3 min

C’è tanta Italia nel primo camion elettrico a zero emissioni di Gaussin: dalla matita che lo ha disegnato al volto di un Campione d’Europa che è protagonista nella pubblicità. H2 Racing Truck è pronto a partecipare alla Dakar 2022 e vuole andare veloce come va il Paris Saint-Germain in Ligue 1.

Nello spot Gigio e Messi

Disegnato da Pininfarina, il Truck è il primo veicolo della gamma Gaussin di camion stradali elettrici a idrogeno. La prima tappa del Rally Dakar 2022 sarà in Arabia Saudita e a “fare il pieno di ricarica” prima dello start ci sono nientepopodimeno che Gigio Donnarumma e Achraf Hakimi, vecchie conoscenze della nostra Serie A che oggi giocano nel PSG degli sceicchi. Nello spot per il Marchio francese, il portiere della nostra nazionale e il terzino ex Inter hanno ottima compagnia: Ander Herrera e Georginio Wijnaldum si mettono a bordo, ma il pilota più atteso per la sfida è la Pulga: Leo Messi sale a bordo, dà l’ok: H2 Racing Truck è pronto.

Dimostrazione di affidabilità

A sottolineare gli intenti del Gruppo, di cui il PSG è partner, ci pensa il Ceo Cristophe Gaussin: ”Con il lancio del primo camion elettrico ad idrogeno alla Dakar, Gaussin intende dimostrare l'affidabilità e le prestazioni della sua gamma stradale a idrogeno in un ambiente problematico. Nuove tecnologie basate su energie rinnovabili sono ora disponibili e mature, e dovrebbero contribuire ad accelerare la transizione energetica. Per il Gruppo e i suoi partner, questo progetto, divenuto ormai realtà, rappresenta una conquista tecnologica e il frutto di anni di lavoro ed esperienza nella mobilità a zero emissioni”.

Sainz e Marquez dai motori alle rapine insieme al Professore ne "La Casa di Carta 5"


© RIPRODUZIONE RISERVATA