Pelé celebra Hamilton dopo il GP Brasile: "Un giorno glorioso per te e i brasiliani"

Dopo l'incredibile vittoria nel GP del Brasile, il Re del calcio fa i complimenti al pilota della Mercedes e gli regala anche la maglia con tanto di dedica speciale
Pelé celebra Hamilton dopo il GP Brasile: "Un giorno glorioso per te e i brasiliani"
3 min

La leggenda che fa i complimenti ad un'altra leggenda. Pelé non solo ha visto la straordinaria vittoria di Hamilton nel GP del Brasile, ma si è anche lasciato andare a grandi festeggiamenti dopo aver visto il pilota della Mercedes salire sul podio avvolto dalla bandiera verdeoro.

Il Re del calcio da sempre è un grandissimo tifoso di Hammer, oltre a essere appassionato di Formula 1 e amico di Michael Schumacher, tant'è che nel 2002 ebbe l'onore proprio a Interlagos di sventolare la bandiera scacchi al tedesco quando vinse il GP alla guida della sua Ferrari F2002, e nel 2006 gli consegnò sempre sul circuito di San Paolo il premio alla carriera. 

"Grazie per essere quello che sei, Lewis"

Nel vedere anche questa volta l'ennesima impresa del 7 volte iridato - che domenica è partito decimo in griglia e arrivato poi primo al traguardo, e ha passato un weekend da vere montagne russe tra rimonte, squalifica e penalità -, Edson Arantes do Nascimento è rimasto ancora una volta estasiato dal talento di Lewis. Su Instagram infatti dopo il GP il fuoriclasse gli ha dedicato un post, con tanto di maglietta reaglo autografata: "Una performance meravigliosa. Un giorno così glorioso per te, Lewis Hamilton, e per noi brasiliani. È fantastico vedere un pilota di Formula 1 alzare la nostra bandiera sul podio. Grazie per essere quello che sei".

Parole che hanno colpito dritto al cuore Hamilton, al quale Pelé già lo scorso anno gli aveva augurato di poter vincere anche l'ottavo titolo iridato e battere così oltre Verstappen (al momento a +14 in classifica piloti) anche ogni record in Formula 1. "Grazie, Sir", ha risposto il pilota della Mercedes. 

La F1: "Elogio tra campioni del Mondo"

Lo scambio di complimenti ovviamnete non poteva passare inosservato al profilo ufficiale della Formula 1, che ha ripostato il tutto con una didascalia semplice ma d'effetto visto il quantitativo di trofei che entrambi hanno a casa: "Da un campione del mondo all'altro. La brillante vittoria di Lewis Hamilton a Interlagos ha davvero impressionato l'eroe del Brasile e tre volte vincitore della Coppa del Mondo, Pelé! Davvero un grande elogio!"


© RIPRODUZIONE RISERVATA