Paul Pogba, che vita extralusso tra supercar, aerei, ville da sogno e guardaroba firmato

Il centrocampista del Manchester United non si fa mancare nulla: dalle mete paradisiache raggiunte col jet privato alla collezione di supercar da quasi 2 milioni di euro
Paul Pogba, che vita extralusso tra supercar, aerei, ville da sogno e guardaroba firmato
5 min

"Voglio una vita come Paul Pogba". Altro che Steve McQueen, come diceva una celebre canzone di Vasco, perché quella del centrocampista del Manchester United è davvero una vita da re. Il campione francese nel 2019 ha utilizzato un jet privato personalizzato per compiere il suo viaggio intorno al mondo. E ora nella sua villa di Manchester, dal valore di circa 3 milioni, vive nel lusso più sfrenato e si gode il suo garage dove spicca una collezione di supercar da quasi 2 milioni di euro, tra Rolls-Royce, Lamborghini, Ferrari e altri gioielli a quattro ruote.

I viaggi e la villa extralusso

Il trasferimento del giocatore dalla Juventus ai Red Devils per 105 milioni di euro ha fatto di lui l’acquisto più costoso della storia del calcio fino al 2016. Il Manchester United sa come tenersi stretto il campione del mondo, sborsando all'anno circa 30 milioni per il suo stipendio. Una cifra astronomica, sicuramente adatta, almeno per gli standard attuali del calcio, per un fenomeno come lui. Soldi che, uniti a quelli derivanti da sponsorizzazioni e investimenti, il centrocampista sa bene come spendere. Durante il suo tour prestagionale del 2019 che ha toccato le coste di Perth, Singapore e Shanghai, Pogba ha viaggiato su un jet privato personalizzato, regalando ai fotografi curiosi scatti insieme a lottatori di sumo. Al viaggio a Los Angeles insieme a Romelu Lukaku e a quelli in Polinesia francese si sommano i frequenti ritorni nella sua città, Parigi, sempre rigorosamente a bordo di aerei privati. Viaggi che rappresentano a pieno l’ego smisurato del giocatore, una vita fatta di estremi, frivolezze e lusso. La sua modernissima villa di Manchester, con cinque camere da letto, due enormi soggiorni e una grandissima cucina per il suo chef italiano, dà il benvenuto agli amici del campione con un’originale piscina e un bagno turco, attrazioni principali della sua casa da sogno da 3 milioni di euro. Appena arrivato nella città inglese nel 2016 e in attesa di trovare la casa adatta ai suoi (folli) gusti, il francese ha vissuto per sei mesi nel lussuosissimo Lowry Hotel.

L'alta moda italiana

La costosissima stravaganza di Pogba si riflette anche sul suo look, dai tagli di capelli più strani che spesso mostra anche in campo, ai vestiti firmati che indossa agli eventi più disparati. Tra i marchi più amati dal calciatore spiccano Givenchy, Balmain, Off-White, Amiri, Christian Louboutin, Maison Margiela e ovviamente gli italianissimi Dolce & Gabbana (che hanno disegnato il suo blazer nero con pizzo dorato indossato alla cerimonia del Pallone D’Oro 2015 dal valore di 3mila euro), Gucci e Ghost Project (il suo giubbotto della nota casa di moda italiana è costato quasi 2mila euro).

La collezione di auto da sogno

Come per tanti suoi amici calciatori dal budget illimitato, tra le passioni più grandi di Pogba c’è sicuramente quella per le auto di lusso. La sua collezione privata ha un valore di circa 2 milioni di euro e comprende supercar delle migliori case automobilistiche. La più costosa (da 345mila euro) è la Rolls Royce Black Badge (per la quale nel 2018 litigò con Mourinho al ritorno da una trasferta), seguita dalla Lamborghini Aventador rigorosamente bianca da oltre 320mila euro), da una Ferrari 812 Superfast gialla e una 488 GTB rossa. Ad una Mercedes GLS e un'Audi RS 6 R va ad aggiungersi poi una Chevrolet Camaro, regalatagli dallo sponsor del Manchester United, e una McClaren P1 sulla quale il campione sarebbe stato visto sfrecciare. Tra le sue supercar del passato c'è anche una Maserati Quattroporte (posseduta durrante la sua esperienza alla Juventus). 


© RIPRODUZIONE RISERVATA