Suzuki S-Cross arriva in Italia: ecco quanto costa

Il piccolo Suv della Casa giapponese può essere finalmente ordinato sia nelle concessionarie che online. Il prezzo di partenza è di 28.890 euro
Suzuki S-Cross arriva in Italia: ecco quanto costa
4 min

Buone notizie per i clienti Suzuki. Dal 16 dicembre la nuova S-Cross è disponibile in Italia e si può ordinare sia nelle concessionarie che online, grazie al web store Suzuki Smart Buy. Il piccolo Suv della Casa giapponese, nella nuova versione, è offerto solo con la motorizzazione ibrida 1.4 Boosterjet e configurabile con trazione anteriore o integrale e con due allestimenti. Il prezzo di partenza per il mercato italiano è di 28.890 euro, ma fino alla fine dell'anno si potrà acquistare la versione Top+ al prezzo di lancio di 25.890 euro con permuta o rottamazione.

Prenotabile anche online

Presentata alla fine di novembre, la seconda generazione di Suzuki S-Cross arriva oggi nelle concessionarie, e non solo. Il brand nipponico ha infatti previsto la possibilità di prenotare il suo Suv anche online, tramite il web store Suzuki Smart Buy. Per farlo, è sufficiente configurare la vettura, scegliendo versione, allestimenti, colore e concessionaria di consegna, versando un acconto di 500 euro. In questo modo, è possibile recarsi dal venditore fisico per stipulare il contratto solo in un secondo tempo.

La nuova S-Cross punta tutto sull'ibrido L'unica motorizzazione disponibile sul modello è la 1.4 Boosterjet hybrid, con sistema mild da 48V e potenza di 139 cavalli, abbinabile alla trazione integrale o solamente anteriore. Due gli allestimenti previsti dalla Casa: Top+, disponibile solo con cambio manuale, e Starview, offerta invece con la sola trasmissione automatica. Per entrambe le versioni, gli equipaggiamenti sono completi, seguendo la filosofia di Suzuki che riduce al minimo gli optional a pagamento.

Di serie, su tutte le S-Cross, cerchi in lega da 17”, fari full Led, clima bizona, telecamera posteriore, schermo touch da 9”, predisposizione Apple CarPlay e Android Auto, Bluetooth e numerosi sistemi di sicurezza attiva come il cruise control adattivo e il riconoscimento dei pedoni. La versione Starview aggiunge, oltre al cambio automatico, il tetto in vetro apribile e l'ADAS “failafila”, l'adaptive cruise control con funzione stop&go.

I prezzi in Italia

Il listino della nuova S-Cross parte da 28.890 euro per la Top+ a trazione anteriore, che sale a 31.390 euro per la versione 4x4. La Starview invece costa 31.190 euro per l'anteriore e 33.690 per l'integrale, entrambe abbinate con la trasmissione automatica a 6 marce. Unico optional disponibile è la vernice metallizzata da 650 euro. Fino alla fine dell'anno, permutando o rottamando un'altra auto, sarà poi possibile acquistare la Top+ al prezzo di lancio di 25.890 euro.

La Casa giapponese offre di serie “3 Plus Suzuki”, che prevede 3 anni di garanzia (o 100mila km), con 3 anni di assistenza stradale in collaborazione con Allianz Global Assistance e 3 anni di controlli gratuiti. Come opzione si può scegliere "Suzuki Smile", che estende la garanzia di ulteriori 2 anni (trasferendola, in caso di vendita dell'auto, al nuovo proprietario). Infine, è disponibile “Suzuki No Problem”, che include l'auto sostitutiva in caso di furto, rimborso taxi e altri servizi per proteggere l'auto.

Nuova Suzuki S-Cross, come cambia rispetto alla passata generazione


© RIPRODUZIONE RISERVATA