Una Porsche 911 Turbo S fa Natale: soprattutto quando ha un abete sul tetto!

Il preparatore statunitense Hennessey ha caricato l’albero delle feste sulla supercar per testarne la velocità. I risultati sono buoni: fino a 280 km/h
Una Porsche 911 Turbo S fa Natale: soprattutto quando ha un abete sul tetto!
2 min

Negli Stati Uniti tutti gli appassionati di tuning conoscono Hennessey, che ha fatto degli aggiornamenti delle prestazioni il suo biglietto da visita, mettendo le mani su qualsiasi tipologia di quattro ruote. Ma anche da Hennessey si sente lo spirito delle feste e per celebrarle al meglio hanno dato sfogo a tutta la loro creatività. Cosa hanno fatto? Hanno preso un albero di Natale sistemandolo sul tetto di una Porsche 911 Turbo S, che scarica ben 750 CV di potenza, per vedere a quale velocità potesse spingersi. Hanno filmato tutto e poi caricato il video su YouTube.

Fino a 280 km/h

Ma non è la prima volta che da Hennessey compiono un’impresa del genere. L’abete di Natale è stato infatti anche sul tetto di una Dodge e una Shelby Mustang negli anni passati. Ma viene da chiedersi: esiste un campionato di velocità per alberi di Natale? No, ma il preparatore statunitense pare giochi una partita tutta sua. La Porsche 911 Turbo S, con il “carico delle feste”, sfreccia senza problemi e supera i 280 km/h (quella di serie vola fino a 309 km/h). Tutto sommato un risultato nient’affatto male, se si considera che l’obero di Natale non giova certo all’aerodinamica della supercar. E si vuole spingere di più, da Hennessey arriva un “prezioso” consiglio: “Basta togliere l’albero di Natale dal tetto!”.

Porsche GT3, in Cina ne spunta una ricoperta di pietre preziose


© RIPRODUZIONE RISERVATA