Toyota, tuning GR Yaris e lo show del concept GR GT3 al Tokyo Auto Salon

Un progetto di Classe GT3 e una serie di parti elaborate per la Yaris GR: ecco cosa presenterà Gazoo Racing all'evento nipponico
Toyota, tuning GR Yaris e lo show del concept GR GT3 al Tokyo Auto Salon
2 min

L'automotive 2022 si apre con il Tokyo Auto Salon, che a differenza del CES di Las Vegas si concentra di più sugli appassionati e le personalizzazioni. Protagonisti della rassegna, tante soluzioni interessanti, a partire dal concept Subaru, da corsa, per proseguire con un progetto probabilmente gemello: Toyota GR GT3 Concept.

Coupé da pista

Un teaser introduce la coupé da corsa, diversissima da una Supra, con la curiosità di scoprire quale sia l'impianto alla base della GT3. Il teaser rivela i passaruota con sfoghi d'aria, un frontale spigoloso, la coda con l'ala a sovrastare uno spoiler al di sopra dei gruppi ottici.

Il 14 gennaio scopriremo se e quanto hanno in comune il concept Subaru E-RA e questa Toyota. I marchi, ricordiamo, hanno annunciato sul finire del 2021 una partnership ulteriore, nel campo della ricerca su carburanti sostenibili, e-fuels da utilizzare nelle competizioni.

Yaris GR: ecco i pezzi speciali GR

Dal mondo concept alla realtà di soluzioni dedicate a Toyota Yaris GR, un pacchetto di pezzi per elaborare la protagonista degli ultimi due anni tra le hot-hatch. 

Il teaser lascia intravedere un cofano con ampio sfogo d'aria (sarà anche alleggerito?), il frontale con una fascia paraurti ancora più angolata alle estremità e con un pronunciato splitter.

Le soglie sottoporta sono raddoppiate da elementi a lama, mentre in coda è un'ala con doppi piloni a collo d'anatra che ottimizza l'aerodinamica, tra maggior carico e riduzione del drag.


© RIPRODUZIONE RISERVATA