Fermato in auto, mostra per due volte documenti falsi: arrestato

Un 45enne cinese fermato a bordo di una VW Golf, prima è stato beccato con una patente falsa, il giorno seguente è toccato alla carta d’identità
Fermato in auto, mostra per due volte documenti falsi: arrestato
2 min

La vicenda che come protagonista un uomo di nazionalità cinese, residente a Ferrara, ha sorpreso e non poco la Polizia di stradale di Arezzo. Proprio nei pressi del casello della A1 nella zona della provincia toscana, gli agenti hanno fermato l’uomo alla guida di una Volkswagen Golf e alla canonica richiesta di fornire patente e libretto, il cittadino ha presentato una licenza di guida romena falsa. Un inganno che è stato immediatamente scoperto dalle forze dell’ordine che hanno sequestrato il documento e il veicolo. Ma non è finita qui: in 24 ore, infatti, ne sono successe di tutti i colori. Ecco il resto.

Doppia truffa

Il conducente - ha spiegato la Stradale - ha esibito una patente di guida rumena che, ha insospettito gli agenti apparendo quantomeno insolito che fosse stata conseguita in Romania considerato che, dagli accertamenti effettuati, l'uomo risultava residente in Italia dal 2017 e in Romania pareva non averci mai messo piede”. Appurata la patente falsa, l’uomo è stato quindi denunciato e multato per 5.100 euro e gli è stata sequestrata la vettura e affidata a un custode giudiziale. Il giorno seguente, il 45enne cinese si è recato dalla Polizia di Arezzo per chiedere una modifica al luogo di custodia della Golf, mostrando una carta d’identità, anche questa emessa da un’autorità romena, e di nuovo falsa. All’ennesima truffa, gli agenti lo hanno quindi arrestato.

Firenze, entra con l'auto in piazza della Repubblica: ma è senza patente


© RIPRODUZIONE RISERVATA