Carvago, sbarca in Italia la piattaforma per la vendita di auto usate da tutta Europa

Arriva anche in Italia Carvago, marketplace per la compravendita di auto usate da tutta Europa, con una serie di servizi integrati come finanziamenti e garanzia estendibile
Carvago, sbarca in Italia la piattaforma per la vendita di auto usate da tutta Europa
4 min

Attivo già in diversi Paesi europei, il marketplace di auto usate Carvago è arrivato anche in Italia. La piattaforma offre la possibilità di acquistare vetture provenienti da tutto il Vecchio Continente e di scegliere tra un'offerta che ad oggi ammonta a oltre 700mila automobili di tutti i Marchi. Tra i servizi offerti da Carvago, la garanzia di 12 mesi, ulteriormente estendibile, una serie di controlli a cui viene sottoposta la vettura prima di essere consegnata e la possibilità di restituirla entro 14 giorni senza dover fornire spiegazioni.

Prezzi auto, in aumento sia le nuove sia le usate

Controlli e garanzia per le auto usate

La crisi dei chip e il rallentamento della produzione automobilistica hanno dato un ulteriore impulso al mercato delle vetture usate. Carvago, piattaforma europea per la compravendita di auto di seconda mano, ha scelto di entrare nel mercato italiano in questo momento in cui la richiesta di modelli usati è in crescita. Il marketplace propone una formula inedita, mettendo a disposizione più di 700mila offerte provenienti da tutta Europa, specificando, tra le informazioni principali del veicolo, la nazionalità di provenienza.

Ogni auto proposta da Carvago è sottoposta, prima di essere proposta in vendita, a un CarAudit, ovvero a una serie di controlli eseguiti da un meccanico qualificato che certifica le condizioni tecniche del veicolo: se tale controllo non viene superato, l'auto non viene accettata dalla piattaforma. In ogni caso, tutti i modelli presenti nel marketplace non possono avere più di 8 anni di vita o un chilometraggio superiore ai 160mila km. Se tutti questi requisiti sono soddisfatti, il veicolo viene acquistato da Carvago e poi dal cliente finale, che beneficia di una garanzia di un anno, estendibile fino a cinque, e della possibilità di restituire l'auto entro due ssettimane senza dover fornire una motivazione. È inoltre possibile stipulare un finanziamento e scegliere la consegna della vettura a casa.

Noleggio e sharing, ANIASA: "Perse 100mila immatricolazioni nel 2021"

Carvago, si parte anche in Italia

"Carvago è un servizio che rende l'intero processo di acquisto di auto molto più semplice – ha spiegato l'amministratore delegato del marketplace, Jakub Šulta - Contrariamente ai rivenditori di auto usate, non possediamo alcuna vettura, quindi non abbiamo bisogno di spingere i clienti ad acquistare alcun modello specifico. Siamo, anzi, orgogliosi dell'assoluta trasparenza che garantiamo. Ogni auto è sottoposta a un attento CarAudit che, se non viene superato, impedirà la consegna al cliente. Proprio per questo ogni giorno vengono elaborati 6 milioni di ordini, ma solo per il 10% di questi si raccomanda l’acquisto e figurano, quindi, nella nostra offerta”.

Sono lieto di aiutare Carvago a compiere un solido percorso di espansione all’interno del mercato italiano – ha aggiunto Antonio Gentile, country manager di Carvago per il mercato italiano - Il settore delle auto usate è spesso associato a problematiche e incertezze per i consumatori, ma grazie al nostro CarAudit garantiamo una fase di acquisto trasparente e certificata. In questo modo anche i clienti italiani potranno acquistare la propria vettura preferita in tutta sicurezza, scegliendo tra oltre 700mila modelli provenienti da tutta Europa”.

Italiani in auto, in troppi senza cintura e seggiolini per i bambini


© RIPRODUZIONE RISERVATA