Roma, positivo al Covid fugge all’alt della polizia e investe due agenti

Un 51enne che doveva rispettare la quarantena è uscito con la sua auto e, al posto di blocco, ha ignorato la paletta e si è dato alla fuga
Roma, positivo al Covid fugge all’alt della polizia e investe due agenti
2 min

Con il numero dei contagi in continua salita, aumentano inevitabilmente i controlli delle forze dell’ordine per assicurarsi che i positivi da Covid-19 rispettino, come da regole attualmente in vigore, il periodo di quarantena, stando isolati in casa. Regole che forse non erano troppo chiare a un 51enne che ha infranto il divieto girando per Roma a bordo di una Volkswagen Touran e, all’alt della polizia, ha tirato dritto investendo due agenti e dandosi alla fuga (ma alla fine è stato bloccato).

La fuga, l'aggressione, l’arresto

L’episodio è avvenuto nel primo pomeriggio del 17 gennaio 2022, nel Centro Storico. Fermato a un posto di blocco dalla polizia, l’uomo non ci ha pensato due volte e ha ignorato la paletta, accelerando bruscamente. Una manovra che gli ha fatto investire non uno, ma ben due agenti, che sono finiti all'ospedale con prognosi di 7 giorni. Poi la fuga, verso viale XX settembre, che però ha avuto una breve durata: dopo circa un chilometro, con non poche difficoltà, la pattuglia che lo ha inseguito è riuscita a fermarlo all’altezza di via Piemonte. Ma nemmeno la fine della fuga lo reso più propenso a farsi controllare dalle forze dell’ordine. Il 51enne, infatti, ha aggredito gli agenti che dopo una breve colluttazione sono stati in grado di avere un confronto con lui e approfondirne l’identità: è emerso che l’uomo, oltre a essere un pregiudicato, fosse anche positivo al Covid-19 e con questo suo gesto avesse palesemente violato le norme anti contagio. È stato così arrestato per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per mancata osservanza della quarantena.

Firenze, entra con l'auto in piazza della Repubblica: ma è senza patente


© RIPRODUZIONE RISERVATA