Kimi Raikkonen vende la sua Ferrari F12tdf: il prezzo è esagerato

Pubblicizzata da una nota concessionaria svizzera, la supercar è resa unica dal particolare rosso scelto dal pilota e dalle numerose personalizzazioni e può raggiungere i 340 km/h grazie ai 780 CV
Kimi Raikkonen vende la sua Ferrari F12tdf: il prezzo è esagerato
2 min

Sempre più personaggi famosi si affidano a siti online e famose aziende per vendere le proprie automobili. Non fanno eccezione i calciatori Rooney, Aguero, o i piloti di Formula 1 come Kimi Raikkonen. L'ex Alfa Romeo ha deciso di affidare la vendita della sua Ferrari F12tdf ad un concessionario svizzero, e il prezzo per comprarla non è proprio alla portata di tutte le tasche.

Potenza e design

Il lussuoso modello “made in Maranello”, versione evoluta della F12 Berlinetta, è stato personalizzato per il campione di Formula 1 con un colore rosso identico a quello della Ferrari F2007, con cui ha vinto il titolo iridato nonché l'ultimo ad oggi per la Ferrari, una decalcomania del numero 7 sul tetto e i disegni del suo casco.

Equipaggiata con motore 6.3 V12 aspirato da 780 CV, presenta un cambio automatico a 7 marce e può scattare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi. La supercar del Cavallino può superare i 340 km/h, una velocità che si avvicina a quella raggiunta da Iceman nei circuiti durante la sua lunga carriera ventennale, giunta al termine proprio nel Mondiale 2021.

La più costosa di tutte

La vettura, immortalata più volte dal pilota che ha pubblicato vari scatti sul proprio profilo Instagram, è comparsa recentemente sulla pagina social del concessionario svizzero CarStar. L’annuncio descrive minuziosamente l’automobile valutata ben 1,8 milioni di euro, un prezzo decisamente alto rispetto alle altre Ferrari F12tdf ma che ne rispecchia a pieno la particolarità e il prestigio del suo proprietario.

Lewis Hamilton vende la sua Pagani Zonda 760 LH (con appena 1.000 km)


© RIPRODUZIONE RISERVATA