Ferrari 400i del 1981: la strana limousine di Maranello vale quasi 50mila euro

Un esemplare insolito è appena stato venduto da Barrett-Jackson: può ospitare fino a quattro persone nei sedili posteriori e c’è anche un mini frigo
Ferrari 400i del 1981: la strana limousine di Maranello vale quasi 50mila euro
2 min

Una Ferrari in versione limousine. Ecco lo strano esemplare che è stata appena battuta all’asta di Scottsdale di Barrett-Jackson per 52.800 dollari, cioè più di 47.000 euro. Ma non è tanto il prezzo a fare la notizia, piuttosto l’aspetto di questa Ferrari 400i del 1981 disegnata da Pininfarina che di certo non spicca tra le auto più note della Casa di Maranello. Ma, diciamocelo, quando ricapita di vedere una Ferrari formato limousine? È questa, infatti, la sua peculiarità e ciò che ha spinto il nuovo proprietario a sborsare quasi 50mila euro per averla nella sua collezione.

Un ibrido da collezione

Per quanto riguarda le sue condizioni, sappiamo che non sono stati fatti interventi né al motore, tranne una recente saldatura alle componenti strutturali per garantirne il funzionamento, oltre alla sostituzione di tutti i liquidi, candele nuove, batteria nuova, cambio olio, lavaggio del radiatore, ispezione pneumatici e freni. Sul contachilometri si leggono circa 24mila km, fatti dal V12 aspirato da 4,8 litri che, in origine, era in grado di erogare i 340 CV, a cui è accoppiato un cambio automatico.

L’aspetto che più incuriosisce è di certo l’abitacolo che nella parte posteriore può ospitare fino a quattro persone. I sedili sono rivestiti in pelle bicolore con finiture bianche e c’è anche un’area bar, con un mini frigo per conservare al fresco le bevande (siamo pur sempre dentro una limousine!).

Aznom Palladium, hyper-limousine tutta italiana


© RIPRODUZIONE RISERVATA