Roma, lascia l’auto sui binari del tram: traffico bloccato per un’ora

A Centocelle, un automobilista frettoloso di parcheggiare non si è preoccupato di farlo come si deve causando l’interruzione del servizio e lunghe code
Roma, lascia l’auto sui binari del tram: traffico bloccato per un’ora
2 min

C’è una nuova moda a Roma, nel quartiere Centocelle. Una moda di cui certamente facevamo volentieri a meno, visti i diversi problemi che ha causato alla mobilità della zona. Di cosa stiamo parlando? Dell’automobilista che, di sabato sera, ha parcheggiato la sua vettura sui binari del tram rendendone impossibile il transito e causando una lunga coda. Ma la multa è stata salata. Ecco come sono andati i fatti.

Sabato sera di caos a Centocelle

Partiamo dall’inizio. Siamo all’angolo tra via Federico Delpino e via Giacomo Bresadola, qui passano i binari del tram su cui scorre la linea 19. Ed è proprio sulla curva che collega le due strade che un automobilista ha parcheggiato l’auto, per poi recarsi in qualche locale vicino a trascorrere la serata di sabato 12 febbraio 2022. La vettura, così posizionata, ha reso impossibile il passaggio del tram, il cui servizio è stato bloccato per circa un’ora (con passeggeri costretti a scendere), causando anche un lunga coda di macchine tra via Delpino e via dei Castani. Dopo un po’ è arrivata sul posto la polizia: verbale, chiamata al carro attrezzi e rimozione del veicolo che ostruiva il traffico. La mobilità della zona è tornata a scorrere, ma per l’automobilista il finale di serata non è stato affatto piacevole: chissà cosa avrà pensato quando, tornato a riprendere la vettura, non ha trovato nulla. E chissà quale sarà la sua reazione quando si vedrà arrivare a casa una bella multa corrispondente alla sua bravata.

Napoli, la sosta selvaggia da record: 5.357 veicoli rimossi da giugno a febbraio


© RIPRODUZIONE RISERVATA