Supereroe in ambulanza: è incredibile come guida in mezzo al traffico VIDEO

Un video mostra un conducente turco che sfreccia nel traffico mostrando le sue grandi capacità di pilota anche in situazione di tensione e stress
Supereroe in ambulanza: è incredibile come guida in mezzo al traffico VIDEO
2 min

Avete mai visto un autista impegnato a guidare un’ambulanza? C’è un video dalla Turchia che circola in rete (pubblicato su TikTok e Instagram, e poi caricato su YouTube) che mostra il conducente di una vettura di soccorso che si fa strada in mezzo al traffico. Guardandolo è impossibile non rimanere impressionati dall’abilità e dal sangue freddo con cui l’autista riesca a muoversi in mezzo alla vetture, senza alcun segno di cedimento e insicurezza. Eppure di ambulanze che ogni giorno affollano le nostre strade ne vediamo purtroppo parecchie, ma forse è necessario un “occhio interno” per comprendere a pieno le capacità di chi sta al volante.

Incredibili abilità

Osservando il filmato, si vede chiaramente che le condizioni del traffico non sono ottimali: auto su auto in colonna, con poco spazio per poterle superare e arrivare il più in fretta possibile a destinazione. L’abilità sta proprio nell’eseguire manovre “pericolose”, con una guida aggressiva tra frenate, accelerazioni e zig zag, senza coinvolgere altri mezzi. E se sembra difficile a noi che lo guardiamo, chissà cosa provano questi conducenti che ogni giorno vivono una corsa contro il tempo al volante delle ambulanze, per raggiungere o portare in salvo feriti e pazienti.

Inferno sull'A1: cisterna si ribalta, invade l'altra carreggiata e prende fuoco


© RIPRODUZIONE RISERVATA