Ricordate Paulinho? Oggi gioca in Cina e ha distrutto una McLaren da 600mila euro

Il brasiliano fu acquistato dal Cordoba nel 2013 e al suo arrivo si annunciò come un nuovo Messi. Oggi milita nello Shanghai Port e si gode le vacanze insieme alla moglie. Peccato però che durante l’ultima abbia devastato la sua supercar finendo contro un albero
Ricordate Paulinho? Oggi gioca in Cina e ha distrutto una McLaren da 600mila euro
3 min

Prendete l’autostima di Ibrahmovic, il portafogli di Ronaldo ed ecco che otterrete Paulo Henrique Soares Dos Santos, meglio conosciuto come Paulinho. Ai meno esperti il nome potrà sembrare quello del classico bomber brasiliano destinato a diventare una stella del calcio europeo, ma non è proprio così. L’ex giocatore del Cordova oggi gioca nel campionato cinese dove guadagna fior di quattrini, grazie ai quali ha acquistato una McLaren 600LT da 600mila euro che ha recentemente distrutto in un incidente.

Malcuit, che storia! Incidente d'auto e sorrisi social: "Prendo la bici"

Lo schianto della "stella"

Arrivato in Spagna nel 2013, Paulinho aveva “umilmente” affermato di assomigliare, calcisticamente parlando, a Lionel Messi. L’unica cosa che forse ha in comune con l’attaccante però è l’amore per il proprio paese d’origine dove i due, l’uno in Argentina e l’altro in Brasile, sono soliti tornare per le vacanze. È proprio durante un soggiorno in patria con la moglie che Paulinho ha completamente distrutto la sua automobile. La McLaren arancione infatti viaggiava parecchio al di sopra dei limiti consentiti ed si è schiantata ad una velocità altissima contro un albero, complice anche l’asfalto bagnato dalla pioggia. Farsi prendere la mano da qusto bolide è facile, dato il suo motore da 600 CV, una velocità massima raggiungibile di 328 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi.

La soluzione? Una nuova McLaren

Il calciatore e la compagna sono fortunatamente rimasti illesi e hanno affermato di essere già interessati ad acquistarne una nuova: Abbiamo foto e video di un modello che ci piace. Quella che si è schiantata può essere riparata ma i ricambi dovrebbero essere importati e la riparazione costerebbe molti soldi. Paulinho ha bisogno di concentrarsi sul suo calcio ed essere un professionista”.

Comprare un nuovo modello piuttosto che aggiustare quello rotto è il ragionamento più che logico, una scelta che sicuramente farebbe risparmiare tanto denaro stando a sentire le dichiarazioni della coppia. La domanda che sorge a questo punto è una sola: quanto costerebbe riparare la McLaren distrutta, se comprarne una nuova da 600mila euro è la soluzione più “economica”?

Jonathan Viera, Lamborghini distrutta contro un albero: al volante però non c'era lui


© RIPRODUZIONE RISERVATA